L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
No Time To Die – MGM ha rimosso da twitter i video dal set di Matera

No Time To Die – MGM ha rimosso da twitter i video dal set di Matera

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bond 25 – Un video rivela il titolo ufficiale

Il 29 agosto tra le strade e le piazze di Matera è stato girato un inseguimento con la Aston Martin DB5 per il film No Time To Die. La scena è stata catturata da numerosi fan che hanno poi postato varie foto e video sui social media. Una pratica molto comune ma questa volta con un esito finale molto diverso.

Rimozione

Nei giorni successivi alle riprese, Twitter ha rimosso un numero considerevole di video e immagini riguardanti l’inseguimento a Matera, accompagnati dall’hashtag #NoTimeToDie perché accusati di aver infranto il copyright.

I produttori tramite la MarkMonitor di base in Lituania, una specialista nel campo, hanno mandato le richieste DMCA (Digital Millennium Copyright Act) spiegando che il girato nei video contiente dei dietro le quinte non autorizzati.

Infrazione o…

Non trattandosi di riprese in uno studio o di un set chiuso ma in un luogo aperto e in una meta turistica, possiamo parlare di infrazione del copyright? Ecco come alcuni account specialistici della comunità di 007 hanno accolto questa mossa:

Gli utenti sulla rimozione

Un peso, due misure

Ma la cosa assurda è che siti come il DailyMail in cui sono presenti foto e video dal set di Bond 25 non hanno ricevuto nessun DMCA, tutti i video e le immagini sono ancora nei loro post.

Questo approccio non era mai stato usato per altre pellicole di Bond, inoltre su YouTube i video sono ancora presenti:

MGM non ha voluto commentare questa mossa, ma possiamo dirlo: si sono letteralmente dati la zappa sui piedi.

Fukunaga in Italia

Nel frattempo il regista Cary Fukunaga è arrivato in Italia, ed ha condiviso un breve video dal set:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New cast member, 📹Alex Witt

Un post condiviso da Cary Fukunaga (@cary_fukunaga) in data:

La sinossi:

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Il cast:

Il cast vedrà il ritorno di alcuni volti noti, come Lea Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny) e Ralph Fiennes (M), Rory Kinnear e Jeffrey Wright. Tra le new entry Rami Malek nei panni della nuova nemesi dell’Agente Segreto al servizio di sua Maestà, Lashana Lynch (recentemente vista in Captain Marvel), David Dencik, Ana De Armas, Dali Benssalah e Billy Magnussen.

Cary Joji Fukunaga (True Detective, Maniac) concluderà l’arco di 007 iniziato con Casino Royale.

No Time To Die verrà distribuito dal 3 aprile 2020 in Inghilterra da Universal Pictures International e in America dall’8 aprile da MGM tramite l’etichetta United Artists.

La pellicola arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.