L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Fury fa riferimento a Spider-Man e X-Men in una scena alternativa di Iron Man

Nick Fury fa riferimento a Spider-Man e X-Men in una scena alternativa di Iron Man

Di Lorenzo Pedrazzi

La 45ma edizione dei Saturn Awards ha visto il trionfo di Avengers: Endgame, e i Marvel Studios ne hanno approfittato per svelare una scena alternativa del primo Iron Man che sarà inclusa nel boxset della Infinity Saga.

Nella celebre sequenza dopo i titoli di coda, Nick Fury (Samuel L. Jackson) si fa trovare in casa di Tony Stark (Robert Downey Jr.) per parlare del “progetto Vendicatori”, in originale “Avengers initiative”. Ebbene, in questa versione alternativa il dialogo è più lungo, poiché Fury dice quanto segue:

Come se incidenti con i raggi gamma, morsi di insetti radioattivi e mutanti assortiti non fossero sufficienti… devo avere a che fare con un ragazzino viziato che non fa gioco di squadra e vuole tenere tutti i suoi giocattoli per sé.

In seguito, Fury si presenta come Direttore dello S.H.I.E.L.D. e nomina il “progetto Vendicatori”, che servirà per vendicare “tutto quello che ci pare”.

La scena è disponibile nel seguente video, preceduta dall’introduzione di Kevin Feige, che promette molte altre “chicche” come questa nel boxset della Infinity Saga.

La scena alternativa di Iron Man

Nick Fury fa quindi riferimento – oltre che a Hulk – a Spider-Man e agli X-Men, personaggi di cui i Marvel Studios non detenevano i diritti cinematografici nel 2008 (e quelli di Spidey non li possiedono nemmeno adesso: l’accordo con la Sony – ora concluso – è stato solo momentaneo). È possibile però che, all’alba del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige volesse tenere aperte diverse possibilità, e magari sperasse si coinvolgere gli altri studios nell’universo condiviso.

Alla fine, la scena fu messa da parte per concentrarsi solo sugli Avengers, ma oggi ha indubbiamente qualcosa di profetico.

Fonte: Heroic Hollywood

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie 16 Ottobre 2019 - 13:45

Dopo l'esperienza con Rogue One, Tony Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi di Cassian Andor, la serie interpretata da Diego Luna.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

Will & Grace: arriva il promo della stagione 11, con un grandissimo colpo di scena! 16 Ottobre 2019 - 12:46

È arrivato il primo trailer dell’undicesima stagione di Will & Grace e contiene un grandissimo colpo di scena: Grace è incinta!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.