L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Fury fa riferimento a Spider-Man e X-Men in una scena alternativa di Iron Man

Nick Fury fa riferimento a Spider-Man e X-Men in una scena alternativa di Iron Man

Di Lorenzo Pedrazzi

La 45ma edizione dei Saturn Awards ha visto il trionfo di Avengers: Endgame, e i Marvel Studios ne hanno approfittato per svelare una scena alternativa del primo Iron Man che sarà inclusa nel boxset della Infinity Saga.

Nella celebre sequenza dopo i titoli di coda, Nick Fury (Samuel L. Jackson) si fa trovare in casa di Tony Stark (Robert Downey Jr.) per parlare del “progetto Vendicatori”, in originale “Avengers initiative”. Ebbene, in questa versione alternativa il dialogo è più lungo, poiché Fury dice quanto segue:

Come se incidenti con i raggi gamma, morsi di insetti radioattivi e mutanti assortiti non fossero sufficienti… devo avere a che fare con un ragazzino viziato che non fa gioco di squadra e vuole tenere tutti i suoi giocattoli per sé.

In seguito, Fury si presenta come Direttore dello S.H.I.E.L.D. e nomina il “progetto Vendicatori”, che servirà per vendicare “tutto quello che ci pare”.

La scena è disponibile nel seguente video, preceduta dall’introduzione di Kevin Feige, che promette molte altre “chicche” come questa nel boxset della Infinity Saga.

La scena alternativa di Iron Man

Nick Fury fa quindi riferimento – oltre che a Hulk – a Spider-Man e agli X-Men, personaggi di cui i Marvel Studios non detenevano i diritti cinematografici nel 2008 (e quelli di Spidey non li possiedono nemmeno adesso: l’accordo con la Sony – ora concluso – è stato solo momentaneo). È possibile però che, all’alba del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige volesse tenere aperte diverse possibilità, e magari sperasse si coinvolgere gli altri studios nell’universo condiviso.

Alla fine, la scena fu messa da parte per concentrarsi solo sugli Avengers, ma oggi ha indubbiamente qualcosa di profetico.

Fonte: Heroic Hollywood

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.