L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Fury fa riferimento a Spider-Man e X-Men in una scena alternativa di Iron Man

Nick Fury fa riferimento a Spider-Man e X-Men in una scena alternativa di Iron Man

Di Lorenzo Pedrazzi

La 45ma edizione dei Saturn Awards ha visto il trionfo di Avengers: Endgame, e i Marvel Studios ne hanno approfittato per svelare una scena alternativa del primo Iron Man che sarà inclusa nel boxset della Infinity Saga.

Nella celebre sequenza dopo i titoli di coda, Nick Fury (Samuel L. Jackson) si fa trovare in casa di Tony Stark (Robert Downey Jr.) per parlare del “progetto Vendicatori”, in originale “Avengers initiative”. Ebbene, in questa versione alternativa il dialogo è più lungo, poiché Fury dice quanto segue:

Come se incidenti con i raggi gamma, morsi di insetti radioattivi e mutanti assortiti non fossero sufficienti… devo avere a che fare con un ragazzino viziato che non fa gioco di squadra e vuole tenere tutti i suoi giocattoli per sé.

In seguito, Fury si presenta come Direttore dello S.H.I.E.L.D. e nomina il “progetto Vendicatori”, che servirà per vendicare “tutto quello che ci pare”.

La scena è disponibile nel seguente video, preceduta dall’introduzione di Kevin Feige, che promette molte altre “chicche” come questa nel boxset della Infinity Saga.

La scena alternativa di Iron Man

Nick Fury fa quindi riferimento – oltre che a Hulk – a Spider-Man e agli X-Men, personaggi di cui i Marvel Studios non detenevano i diritti cinematografici nel 2008 (e quelli di Spidey non li possiedono nemmeno adesso: l’accordo con la Sony – ora concluso – è stato solo momentaneo). È possibile però che, all’alba del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige volesse tenere aperte diverse possibilità, e magari sperasse si coinvolgere gli altri studios nell’universo condiviso.

Alla fine, la scena fu messa da parte per concentrarsi solo sugli Avengers, ma oggi ha indubbiamente qualcosa di profetico.

Fonte: Heroic Hollywood


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.