Cinema Attualità Ultime News

News of the World con Tom Hanks uscirà a Natale 2020

Pubblicato il 26 settembre 2019 di Giulio Frafuso

La Universal ha deciso di far uscire al cinema News of the World, nuova collaborazione tra Tom Hanks e il regista Paul Greengrass, nel Natale del prossimo anno. Ricordiamo che la Major ha deciso di acquistare il progetto dopo che questo era stato “scartato” dalla 20th Century Fox in seguito alla sua acquisizione da parte della Disney.

Tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Paulette Jiles, News of the World è stato adattato per il grande schermo fa Luke Davies, candidato all’Oscar per la sceneggiatura non originale di Lion. Al centro della storia un vedovo (Hanks) che, alla fine della Guerra Civile americana, viaggia per i piccoli paesini del Texas al fine di leggere alla popolazione le notizie provenienti dal resto del mondo. L’uomo viene incaricato di scortare a San Antonio una bambina (Helena Zengel) allevata da una tribù di nativi americani dopo che le hanno ucciso i genitori. Durante il viaggio la coppia si unirà in un legame molto forte, che costringerà l’uomo a una scelta difficile visto che i parenti della bambina non hanno alcun desiderio di tenerla e hanno un piano per sfruttarla nel peggiore dei modi.

Ricordiamo che Hanks e Greengrass hanno già realizzato insieme il notevole Captain Phillips, candidato all’Oscar come miglior film.

Fonte: Comingsoon.net

[widget/artist/1489]