Deadline riporta che Warner Bros. ha messo in moto un remake di New Jack City, il cult diretto da Mario Van Peebles nel 1991. A occuparsi di scrivere il remake sarà Malcolm M. Mays, interprete delle serie televisive Snowfall e Rebel e del film Southpaw – L’ultima sfida. Per ora non è stato annunciato nessun regista. Bill Gerber (A Star Is Born) produrrà insieme al produttore dell’originale, Doug McHenry.
L’originale New Jack City era interpretato da Wesley Snipes, Ice-T, Chris Rock, Flavor Flav, Allen Payne, Judd Nelson e dal regista. Ambientato negli anni ’80, all’apice della diffusione del crack a New York, il film vedeva Ice-T nei panni di Scotty Appleton, un detective che indaga sul signore della droga Nino Brown (Snipes), colpevole di aver ucciso sua madre. Appleton si infiltra nella gang di Brown, i “Fratelli Prontacassa” (Cash Money Brothers, in originale), rischiando la vita per fermarne il traffico. Chris Rock appariva nel ruolo di Pookie, un tossicodipendente che diventa informatore della polizia. Il film fu realizzato con un budget di circa 8 milioni di dollari e ne incassò quasi 48 nel solo territorio americano.
Mays ha pochi crediti, al di là di quelli come attore. Ma presto dirigerà Flint, un film prodotto da Overbrook Entertainment e descritto come un moderno Chinatown. Interpretato da John Ortiz e dal rapper T.I., il film sarà ambientato sullo sfondo della crisi idrica di Flint, Michigan, del 2014. Un ex detenuto viene invischiato in un caso di omicidio da una sua ex amante e protetta. Un caso che lo porterà a scoprire i segreti della crisi che attanaglia la comunità in cui è cresciuto.