SerieTV News Cinecomic

Ms. Marvel – Le riprese potrebbero cominciare fra un anno

Pubblicato il 19 settembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La serie di Ms. Marvel si farà su Disney+

Allo scorso D23 è stata annunciata la produzione di Ms. Marvel, serie per Disney+ con protagonista l’amatissima Kamala Khan. Ebbene, Discussing Film sostiene che le riprese cominceranno nel settembre del 2020, e che il casting sia appena iniziato: pare che i Marvel Studios vogliano un’attrice sconosciuta per il ruolo di Kamala, ma ovviamente è ancora presto per ipotizzare quando sarà annunciata.

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, ovvero Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, Moon Knight, She-Hulk e Ms. Marvel, che Kevin Feige ha paragonato ai cortometraggi Marvel One Shot: gli show, infatti, permetteranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Fonte: Heroic Hollywood