L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Jones: un giornalista sfida Stalin nel trailer del film con Vanessa Kirby

Mr. Jones: un giornalista sfida Stalin nel trailer del film con Vanessa Kirby

Di Marco Triolo

James Norton e Vanessa Kirby sono i protagonisti di Mr. Jones, il nuovo film di Agnieszka Holland che racconta la storia vera di un reporter che sfidò la dittatura di Stalin. Ecco il trailer.

Il film ha debutta al Festival di Berlino e sarà presentato anche a Londra e Zurigo quest’autunno. La storia, vera, è quella di Gareth Jones, giornalista gallese che, negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, riuscì a intrufolarsi in Ucraina per rivelare alla stampa occidentale la terribile verità sulla carestia programmata dal governo Sovietico nel Paese. Nota come Holodomor, la carestia si abbatté sulla popolazione dell’Ucraina nel 1932-33, causando circa dieci milioni di morti. Oggi è ufficialmente riconosciuta come un genocidio, progettato a tavolino, a quanto pare, per eliminare i movimenti indipendentisti ucraini.

Il cast

James Norton (McMafia, Piccole donne) interpreta Gareth Jones. Il cast include anche Vanessa Kirby, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle, Kenneth Cranham, Celyn Jones, Krzysztof Pieczynski, Fenella Woolgar e Martin Bishop.

La sinossi

1933. Gareth Jones (James Norton) è un ambizioso giornalista gallese che ha raggiunto la fama in quanto primo giornalista straniero ad aver volato insieme a Hitler. Dopo aver lasciato un lavoro governativo, Jones decide di recarsi a Mosca nel tentativo di intervistare Stalin in persona. Avendo sentito voci su una carestia programmata dal governo, Jones si reca clandestinamente in Ucraina, dove assiste alle atrocità di questa carestia provocata dall’uomo. Deportato a Londra, Jones pubblica un articolo che rivela gli orrori a cui ha assistito, ma viene accusato di essere un bugiardo da coloro che hanno interesse a metterlo a tacere. Mentre il conto delle vittime sale, Jones deve lottare per la verità.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.