L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Jones: un giornalista sfida Stalin nel trailer del film con Vanessa Kirby

Mr. Jones: un giornalista sfida Stalin nel trailer del film con Vanessa Kirby

Di Marco Triolo

James Norton e Vanessa Kirby sono i protagonisti di Mr. Jones, il nuovo film di Agnieszka Holland che racconta la storia vera di un reporter che sfidò la dittatura di Stalin. Ecco il trailer.

Il film ha debutta al Festival di Berlino e sarà presentato anche a Londra e Zurigo quest’autunno. La storia, vera, è quella di Gareth Jones, giornalista gallese che, negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, riuscì a intrufolarsi in Ucraina per rivelare alla stampa occidentale la terribile verità sulla carestia programmata dal governo Sovietico nel Paese. Nota come Holodomor, la carestia si abbatté sulla popolazione dell’Ucraina nel 1932-33, causando circa dieci milioni di morti. Oggi è ufficialmente riconosciuta come un genocidio, progettato a tavolino, a quanto pare, per eliminare i movimenti indipendentisti ucraini.

Il cast

James Norton (McMafia, Piccole donne) interpreta Gareth Jones. Il cast include anche Vanessa Kirby, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle, Kenneth Cranham, Celyn Jones, Krzysztof Pieczynski, Fenella Woolgar e Martin Bishop.

La sinossi

1933. Gareth Jones (James Norton) è un ambizioso giornalista gallese che ha raggiunto la fama in quanto primo giornalista straniero ad aver volato insieme a Hitler. Dopo aver lasciato un lavoro governativo, Jones decide di recarsi a Mosca nel tentativo di intervistare Stalin in persona. Avendo sentito voci su una carestia programmata dal governo, Jones si reca clandestinamente in Ucraina, dove assiste alle atrocità di questa carestia provocata dall’uomo. Deportato a Londra, Jones pubblica un articolo che rivela gli orrori a cui ha assistito, ma viene accusato di essere un bugiardo da coloro che hanno interesse a metterlo a tacere. Mentre il conto delle vittime sale, Jones deve lottare per la verità.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)