L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Jones: un giornalista sfida Stalin nel trailer del film con Vanessa Kirby

Mr. Jones: un giornalista sfida Stalin nel trailer del film con Vanessa Kirby

Di Marco Triolo

James Norton e Vanessa Kirby sono i protagonisti di Mr. Jones, il nuovo film di Agnieszka Holland che racconta la storia vera di un reporter che sfidò la dittatura di Stalin. Ecco il trailer.

Il film ha debutta al Festival di Berlino e sarà presentato anche a Londra e Zurigo quest’autunno. La storia, vera, è quella di Gareth Jones, giornalista gallese che, negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, riuscì a intrufolarsi in Ucraina per rivelare alla stampa occidentale la terribile verità sulla carestia programmata dal governo Sovietico nel Paese. Nota come Holodomor, la carestia si abbatté sulla popolazione dell’Ucraina nel 1932-33, causando circa dieci milioni di morti. Oggi è ufficialmente riconosciuta come un genocidio, progettato a tavolino, a quanto pare, per eliminare i movimenti indipendentisti ucraini.

Il cast

James Norton (McMafia, Piccole donne) interpreta Gareth Jones. Il cast include anche Vanessa Kirby, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle, Kenneth Cranham, Celyn Jones, Krzysztof Pieczynski, Fenella Woolgar e Martin Bishop.

La sinossi

1933. Gareth Jones (James Norton) è un ambizioso giornalista gallese che ha raggiunto la fama in quanto primo giornalista straniero ad aver volato insieme a Hitler. Dopo aver lasciato un lavoro governativo, Jones decide di recarsi a Mosca nel tentativo di intervistare Stalin in persona. Avendo sentito voci su una carestia programmata dal governo, Jones si reca clandestinamente in Ucraina, dove assiste alle atrocità di questa carestia provocata dall’uomo. Deportato a Londra, Jones pubblica un articolo che rivela gli orrori a cui ha assistito, ma viene accusato di essere un bugiardo da coloro che hanno interesse a metterlo a tacere. Mentre il conto delle vittime sale, Jones deve lottare per la verità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.