L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto il regista Alessandro Valori

Morto il regista Alessandro Valori

Di Marco Triolo

Si è spento ieri, improvvisamente, il regista Alessandro Valori, 54 anni, molto probabilmente stroncato da un infarto. Valori era a cena in un ristorante di Recanati con alcuni amici, quando è stato colto da un malore. Ogni tentativo di rianimarlo è risultato inutile.

Nato nel 1965 a Macerata, Valori ha intrapreso la carriera cinematografica nel 1984 come assistente alla regia di Lina Wertmüller in Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti. In seguito, nel 1987, ha lavorato come assistente alla regia di Paolo e Vittorio Taviani in Good morning Babilonia. Nel 1991 ha co-sceneggiato Le città di Giacomo Leopardi, film TV in quattro puntate per la Rai. Nel 1991 ha fondato la società di produzione Notorius e ha diretto diversi video musicali. Nel 2001 ha diretto il backstage del film di Marco Bellocchio L’ora di religione e ha lavorato come primo aiuto regista di Sabina Guzzanti in Bimba.

Le opere

Il suo esordio alla regia avviene nel 2004 con Radio West, seguito nel 2008 da Chi nasce tondo…, con Valerio Mastandrea e Sandra Milo. Nel 2016 è la volta di Come saltano i pesci. Nel 2017 esce il suo ultimo film, Tiro libero. Alessandro Valori lascia i fratelli, Federico e Alfonso, la moglie Carmen e un figlio.

Fonte: Ansa


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.