L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto il regista Alessandro Valori

Morto il regista Alessandro Valori

Di Marco Triolo

Si è spento ieri, improvvisamente, il regista Alessandro Valori, 54 anni, molto probabilmente stroncato da un infarto. Valori era a cena in un ristorante di Recanati con alcuni amici, quando è stato colto da un malore. Ogni tentativo di rianimarlo è risultato inutile.

Nato nel 1965 a Macerata, Valori ha intrapreso la carriera cinematografica nel 1984 come assistente alla regia di Lina Wertmüller in Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti. In seguito, nel 1987, ha lavorato come assistente alla regia di Paolo e Vittorio Taviani in Good morning Babilonia. Nel 1991 ha co-sceneggiato Le città di Giacomo Leopardi, film TV in quattro puntate per la Rai. Nel 1991 ha fondato la società di produzione Notorius e ha diretto diversi video musicali. Nel 2001 ha diretto il backstage del film di Marco Bellocchio L’ora di religione e ha lavorato come primo aiuto regista di Sabina Guzzanti in Bimba.

Le opere

Il suo esordio alla regia avviene nel 2004 con Radio West, seguito nel 2008 da Chi nasce tondo…, con Valerio Mastandrea e Sandra Milo. Nel 2016 è la volta di Come saltano i pesci. Nel 2017 esce il suo ultimo film, Tiro libero. Alessandro Valori lascia i fratelli, Federico e Alfonso, la moglie Carmen e un figlio.

Fonte: Ansa

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia 23 Settembre 2019 - 13:00

C'è stato spazio anche per I Griffin durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards: ecco il video del loro caustico intervento.

Box Office: arriva Downton Abbey al primo posto in America, in Italia vince Tarantino 23 Settembre 2019 - 12:10

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (20 settembre - 22 settembre).

Curon: il teaser trailer della serie Netflix incentrata sul (vero) paese inghiottito dal lago 23 Settembre 2019 - 12:00

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano. Ecco il teaser trailer.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?