Cinema Trailer & Video

Matthias & Maxime: il trailer del nuovo film di Xavier Dolan

Pubblicato il 23 settembre 2019 di Marco Triolo

Xavier Dolan sta per tornare con un nuovo film, Matthias & Maxime, presentato in anteprima allo scorso Festival di Cannes. E ora finalmente ne possiamo vedere il trailer…

Il film, che in Italia sarà distribuito da Lucky Red, racconta l’insorgere di sentimenti imprevisti in una coppia di vecchi amici, i Matthias e Maxime del titolo, in seguito a un bacio scambiato durante le riprese di un film studentesco. I due passano poi anni a riflettere sull’accaduto fino ad accettare la possibilità di essere gay. Xavier Dolan ha scritto e diretto il film, e interpreta Maxime. Ad affiancarlo nei panni di Matthias troviamo Gabriel D’Almeida Freitas. Il cast include anche Harris Dickinson, Anne Dorval, Alexandre Bourgeois, Catherine Brunet, Antoine Pilon, Pier-Luc Funk, Marilyn Castonguay, Adib Alkhalidey e Micheline Bernard.

La trama

A due amici d’infanzia viene chiesto di scambiarsi un bacio allo scopo di realizzare un cortometraggio studentesco. Presto, in loro si insinua un dubbio persistente, che mette in dubbio le preferenze sessuali dei due uomini, minaccia la fratellanza del loro circolo sociale e, infine, cambia le loro vite.

Matthias & Maxime è scritto e diretto dal regista canadese Xavier Dolan, anche autore di Gli amori immaginari, Laurence Anyways e il desiderio di una donna…, Tom à la ferme, Mommy, È solo la fine del mondo e La mia vita con John F. Donovan. Presentato a Cannes quest’anno, il film è stato anche incluso nei programmi del New Horizons Film Festival, del festival di Melbourne e di quello di Londra.