L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masters of Doom: ecco il cast della serie sulle origini di Doom prodotta da James Franco

Masters of Doom: ecco il cast della serie sulle origini di Doom prodotta da James Franco

Di Marco Triolo

Avevamo già parlato della serie USA Network prodotta da James e Dave Franco e incentrata sulle origini del videogame Doom, Masters of Doom. Ora la rete ha annunciato il cast dell’episodio pilota, che sarà diretto da Rhys Thomas, autore della serie Documentary Now.

Eduardo Franco (La rivincita delle sfigate), Patrick Gibson (The OA), John Karna (Scream – La serie), Jane Ackermann (Neptune) e Siobhan Williams (Deadly Class) compongono il cast principale. Peter Friedman (Succession) avrà un ruolo ricorrente.

Gli interpreti e i loro ruoli

Eduardo Franco sarà John Romero, brillante giovane programmatore e designer determinato a diventare la prima rockstar dell’industria dei videogame. Patrick Gibson sarà il suo socio John Carmack, genio autodidatta le cui impareggiabili abilità di programmatore lo porteranno a creare il genere sparatutto in prima persona. E a porre le basi per la nascita della realtà virtuale.

John Karna sarà Tom Hall, un giovane designer di videogame tragicamente adorabile, che diventa cuore e anima della compagnia dei due John, iD Software. Jane Ackermann sarà Hannah Romero, giovane moglie di John Romero. Il cui rapporto con il marito viene portato al punto di rottura dalla sua attenzione eccessiva per il lavoro. Siobhan Williams sarà Stevie Case, ragazza sfacciata e carismatica che diventa una delle prime donne gamer professioniste. E la ragazza di John Romero.

Infine, Peter Friedman avrà una parte ricorrente nel ruolo di Al Vekovius. Un uomo d’affari della Louisiana a capo della compagnia Softdisk, che diventa lo sponsor dei due John nella loro avventura imprenditoriale. E li aiuta a muovere i primi passi.

Gli autori

Basato sul libro omonimo di David Kushner, il pilot di Masters of Doom sarà scritto da Tom Bissell, sceneggiatore delle saghe Gears of War, Battlefield e Uncharted. Bissell è anche un autore di libri e ha scritto insieme a Greg Sestero The Disaster Artist, il libro su The Room di Tommy Wiseau da cui James Franco ha tratto l’omonimo film.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?