L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masters of Doom: ecco il cast della serie sulle origini di Doom prodotta da James Franco

Masters of Doom: ecco il cast della serie sulle origini di Doom prodotta da James Franco

Di Marco Triolo

Avevamo già parlato della serie USA Network prodotta da James e Dave Franco e incentrata sulle origini del videogame Doom, Masters of Doom. Ora la rete ha annunciato il cast dell’episodio pilota, che sarà diretto da Rhys Thomas, autore della serie Documentary Now.

Eduardo Franco (La rivincita delle sfigate), Patrick Gibson (The OA), John Karna (Scream – La serie), Jane Ackermann (Neptune) e Siobhan Williams (Deadly Class) compongono il cast principale. Peter Friedman (Succession) avrà un ruolo ricorrente.

Gli interpreti e i loro ruoli

Eduardo Franco sarà John Romero, brillante giovane programmatore e designer determinato a diventare la prima rockstar dell’industria dei videogame. Patrick Gibson sarà il suo socio John Carmack, genio autodidatta le cui impareggiabili abilità di programmatore lo porteranno a creare il genere sparatutto in prima persona. E a porre le basi per la nascita della realtà virtuale.

John Karna sarà Tom Hall, un giovane designer di videogame tragicamente adorabile, che diventa cuore e anima della compagnia dei due John, iD Software. Jane Ackermann sarà Hannah Romero, giovane moglie di John Romero. Il cui rapporto con il marito viene portato al punto di rottura dalla sua attenzione eccessiva per il lavoro. Siobhan Williams sarà Stevie Case, ragazza sfacciata e carismatica che diventa una delle prime donne gamer professioniste. E la ragazza di John Romero.

Infine, Peter Friedman avrà una parte ricorrente nel ruolo di Al Vekovius. Un uomo d’affari della Louisiana a capo della compagnia Softdisk, che diventa lo sponsor dei due John nella loro avventura imprenditoriale. E li aiuta a muovere i primi passi.

Gli autori

Basato sul libro omonimo di David Kushner, il pilot di Masters of Doom sarà scritto da Tom Bissell, sceneggiatore delle saghe Gears of War, Battlefield e Uncharted. Bissell è anche un autore di libri e ha scritto insieme a Greg Sestero The Disaster Artist, il libro su The Room di Tommy Wiseau da cui James Franco ha tratto l’omonimo film.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.