L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masters of Doom: ecco il cast della serie sulle origini di Doom prodotta da James Franco

Masters of Doom: ecco il cast della serie sulle origini di Doom prodotta da James Franco

Di Marco Triolo

Avevamo già parlato della serie USA Network prodotta da James e Dave Franco e incentrata sulle origini del videogame Doom, Masters of Doom. Ora la rete ha annunciato il cast dell’episodio pilota, che sarà diretto da Rhys Thomas, autore della serie Documentary Now.

Eduardo Franco (La rivincita delle sfigate), Patrick Gibson (The OA), John Karna (Scream – La serie), Jane Ackermann (Neptune) e Siobhan Williams (Deadly Class) compongono il cast principale. Peter Friedman (Succession) avrà un ruolo ricorrente.

Gli interpreti e i loro ruoli

Eduardo Franco sarà John Romero, brillante giovane programmatore e designer determinato a diventare la prima rockstar dell’industria dei videogame. Patrick Gibson sarà il suo socio John Carmack, genio autodidatta le cui impareggiabili abilità di programmatore lo porteranno a creare il genere sparatutto in prima persona. E a porre le basi per la nascita della realtà virtuale.

John Karna sarà Tom Hall, un giovane designer di videogame tragicamente adorabile, che diventa cuore e anima della compagnia dei due John, iD Software. Jane Ackermann sarà Hannah Romero, giovane moglie di John Romero. Il cui rapporto con il marito viene portato al punto di rottura dalla sua attenzione eccessiva per il lavoro. Siobhan Williams sarà Stevie Case, ragazza sfacciata e carismatica che diventa una delle prime donne gamer professioniste. E la ragazza di John Romero.

Infine, Peter Friedman avrà una parte ricorrente nel ruolo di Al Vekovius. Un uomo d’affari della Louisiana a capo della compagnia Softdisk, che diventa lo sponsor dei due John nella loro avventura imprenditoriale. E li aiuta a muovere i primi passi.

Gli autori

Basato sul libro omonimo di David Kushner, il pilot di Masters of Doom sarà scritto da Tom Bissell, sceneggiatore delle saghe Gears of War, Battlefield e Uncharted. Bissell è anche un autore di libri e ha scritto insieme a Greg Sestero The Disaster Artist, il libro su The Room di Tommy Wiseau da cui James Franco ha tratto l’omonimo film.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.