L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Margot Robbie vuole riportare Tank Girl al cinema

Margot Robbie vuole riportare Tank Girl al cinema

Di Marco Triolo

Margot Robbie potrebbe riportare al cinema Tank Girl, l’eroina punk creata negli anni ’80 da Alan Martin e Jamie Hewlett. La notizia è stata data proprio da Martin, che sulla sua pagina Twitter ha scritto:

Ho appena saputo che la compagnia di Margot Robbie ha opzionato i diritti dalla MGM per realizzare un nuovo film di Tank Girl, in fase di sviluppo da diversi mesi. Non siamo stati contattati da nessuna delle parti coinvolte nel progetto, perciò non sono sicuro se ci sarà input di alcun genere da parte degli autori originali.

Si potrebbe dire che Robbie ha già fatto le prove generali del personaggio interpretando una versione molto punk di Harley Quinn in Suicide Squad e nel prossimo Birds of Prey. Ovviamente questo annuncio non è ufficiale, e dunque non sappiamo nemmeno se l’attrice intenda interpretare il film o solo produrlo. Ma Tank Girl, pilota di un carro armato in un mondo post-apocalittico, sembra decisamente nelle sue corde. E i film da lei prodotti, come Tonya, Terminal, Dreamland, Birds of Prey e Barbie, finora sono stati anche da lei interpretati o lo saranno.

La prima volta di Tank Girl

Tank Girl è già stata portata sul grande schermo una volta, nel 1995. Il film omonimo, diretto da Rachel Talalay e interpretato da Lori Petty, fu un flop al botteghino. Ma col tempo ha raggiunto lo status di cult.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio 2020. Qui ne potete vedere il trailer recente.

Fonte: The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)