L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Margot Robbie vuole riportare Tank Girl al cinema

Margot Robbie vuole riportare Tank Girl al cinema

Di Marco Triolo

Margot Robbie potrebbe riportare al cinema Tank Girl, l’eroina punk creata negli anni ’80 da Alan Martin e Jamie Hewlett. La notizia è stata data proprio da Martin, che sulla sua pagina Twitter ha scritto:

Ho appena saputo che la compagnia di Margot Robbie ha opzionato i diritti dalla MGM per realizzare un nuovo film di Tank Girl, in fase di sviluppo da diversi mesi. Non siamo stati contattati da nessuna delle parti coinvolte nel progetto, perciò non sono sicuro se ci sarà input di alcun genere da parte degli autori originali.

Si potrebbe dire che Robbie ha già fatto le prove generali del personaggio interpretando una versione molto punk di Harley Quinn in Suicide Squad e nel prossimo Birds of Prey. Ovviamente questo annuncio non è ufficiale, e dunque non sappiamo nemmeno se l’attrice intenda interpretare il film o solo produrlo. Ma Tank Girl, pilota di un carro armato in un mondo post-apocalittico, sembra decisamente nelle sue corde. E i film da lei prodotti, come Tonya, Terminal, Dreamland, Birds of Prey e Barbie, finora sono stati anche da lei interpretati o lo saranno.

La prima volta di Tank Girl

Tank Girl è già stata portata sul grande schermo una volta, nel 1995. Il film omonimo, diretto da Rachel Talalay e interpretato da Lori Petty, fu un flop al botteghino. Ma col tempo ha raggiunto lo status di cult.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio 2020. Qui ne potete vedere il trailer recente.

Fonte: The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia 23 Settembre 2019 - 13:00

C'è stato spazio anche per I Griffin durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards: ecco il video del loro caustico intervento.

Box Office: arriva Downton Abbey al primo posto in America, in Italia vince Tarantino 23 Settembre 2019 - 12:10

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (20 settembre - 22 settembre).

Curon: il teaser trailer della serie Netflix incentrata sul (vero) paese inghiottito dal lago 23 Settembre 2019 - 12:00

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano. Ecco il teaser trailer.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?