L’Uomo Invisibile: terminate le riprese del remake targato Blumhouse

L’Uomo Invisibile: terminate le riprese del remake targato Blumhouse

Di Filippo Magnifico

Sono terminate le riprese de L’Uomo Invisibile, nuova versione del classico del brivido prodotta da Universal e Blumhouse e diretta da Leigh Whannell, sceneggiatore delle saghe di Saw e Insidious, nonché regista di Upgrade. È stato lo stesso regista da annunciarlo, pubblicando una foto su Twitter.

Sono le sei del mattino, fa freddissimo e piove qui a Sydney, ma sto sorridendo perché sono terminate le riprese dell’Uomo Invisibile. Grazie a tutti i membri di questa fantastica crew che hanno reso una gioia andare a lavorare ogni giorno. Ora è arrivato il momento di rinchiudersi nella camera oscura per vedere cosa diavolo abbiamo combinato.

La trama

Il film ruota attorno a Cecilia Kass (Elisabeth Moss), una donna intrappolata in una violenta relazione all’insegna del controllo con un ricco brillante scienziato. Fugge nel cuore della notte e si nasconde a casa della sorella (Aldis Hodge) e della giovane nipote adolescente (Storm Reid). Ma nel momento in cui il suo violento ex compagno (Oliver Jackson-Cohen) si toglie la vita e le lascia una generosa parte della sua fortuna, Cecilia comincia a sospettare che quella morte non è altro che una truffa. La donna comincia ad essere tormentata da una serie di coincidenze sempre più letali, che mettono a rischio la sua vita e quelle delle persone a lei più care. La sua sanità mentale comincia a vacillare nel momento in cui cerca disperatamente di dimostrare che a tormentarla è qualcuno che non si può vedere.

Il cast

Come sappiamo, la Universal ha deciso di mettere da parte il Dark Universe, ma non i suoi protagonisti. Nel cast della pellicola troveremo la star di Hill House Oliver Jackson-Cohen. Con lui Elisabeth Moss, Aldis Hodge, Harriet Dyer e Storm Reid. Johnny Depp, inizialmente legato a questa pellicola come protagonista, non è più coinvolto.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI