L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2019 – Tony Valente autore di Radiant ospite di J-POP

Lucca 2019 – Tony Valente autore di Radiant ospite di J-POP

Di Marlen Vazzoler

La casa editrice J-POP ha annunciato la presenza di Tony Valente, l’autore di Radiant, per tutti e cinque i giorni di Lucca Comics & Games 2019. L’autore parteciperà a firmacopie ed eventi con i lettori.

Nelle prossime settimane sul sito e i social dell’editore verranno forniti maggiori dettagli sulle modalità degli incontri.

Tony Valente

Nato nel 1984 a Tolosa, si interessa sia alle bande dessinée franco-belga che ai manga. Muove i primi passi nel mondo dei fumetti nel 2004 con la serie fantasy Les 4 Princes de Ganahan (I quattro principi di Ganahan). Nel 2008, ritorna alle atmosfere manga con la serie Hana Attori, poi si lancia nella realizzazione di S.P.E.E.D. Angels, una trilogia sceneggiata da Didier Tarquin.

Nel 2012 inizia il manga Radiant. Il successo è tale che la serie viene pubblicata in Giappone senza essere prima stampata in rivista; inoltre è stato realizzato un adattamento anime dalla NHK, la prima emittente pubblica giapponese.

Radiant in Italia

L’euromanga portato in Italia da Mangasenpai è stato ceduto all’editore milanese a seguito di un accordo tra le parti.
Radiant farà il suo ritorno il 2 ottobre, con la nuova edizione dei volumi 1-9 e il vol. 10, inedito, che sarà disponibile in due versioni:

  • un’edizione con copertina regular, illustrata dall’autore della serie, Tony Valente;
  • un’edizione a tiratura limitata con copertina variant illustrata da Mirka Andolfo, autrice di Sacro/Profano e Ms. Marvel.

J-Pop ha realizzato delle speciali sovraccoperte per uniformare la collezione dei possessori dell’edizione di Mangasempai dei primi nove volumi.

Le sovraccoperte e il poster saranno disponibili in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa e a Lucca Comics & Games.

L’anime torna a ottobre con la seconda stagione

La prima stagione della serie animata è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll. Il 2 ottobre comincerà il simulcast della seconda stagione, di cui possiamo vedere il promo e la visual.

La sinossi:

Seth sogna di diventare un grande stregone. Vuole diventare forte per sconfiggere i Nemesis, dei mostri che arrivano dal cielo. Ma il suo entusiasmo lo mette costantemente nei guai. Riesce a far arrabbiare chiunque, sia gli abitanti del paese sia la sua tutrice, Alma. Determinato a salvare il mondo, Seth inizia un viaggio alla ricerca del “Radiant”, il luogo leggendario in cui si dice nascano i Nemesis. Inizia l’avventura di Seth: tra nuove amicizie, potenti nemici e infinite difficoltà!

Fonti JPOP, Crunchyroll

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Run: il poster dell’horror-psicologico con Sarah Paulson, dal 10 giugno al cinema 18 Maggio 2021 - 15:45

Ecco il poster di Run, l’inquietante horror-psicologico con Sarah Paulson, in arrivo nelle nostre sale il 10 giugno.

Ragnarok – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 18 Maggio 2021 - 15:00

Magne deve trovare nuovi alleati nel trailer ufficiale della seconda stagione di Ragnarok, in uscita il prossimo 27 maggio su Netflix.

Nine Perfect Strangers: in Italia su Amazon Prime Video la serie con Nicole Kidman 18 Maggio 2021 - 14:15

In Italia vedremo Nine Perfect Strangers, la serie con Nicole Kidman in uscita su Hulu in America, su Amazon Prime Video

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.