L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2019 – Tony Valente autore di Radiant ospite di J-POP

Lucca 2019 – Tony Valente autore di Radiant ospite di J-POP

Di Marlen Vazzoler

La casa editrice J-POP ha annunciato la presenza di Tony Valente, l’autore di Radiant, per tutti e cinque i giorni di Lucca Comics & Games 2019. L’autore parteciperà a firmacopie ed eventi con i lettori.

Nelle prossime settimane sul sito e i social dell’editore verranno forniti maggiori dettagli sulle modalità degli incontri.

Tony Valente

Nato nel 1984 a Tolosa, si interessa sia alle bande dessinée franco-belga che ai manga. Muove i primi passi nel mondo dei fumetti nel 2004 con la serie fantasy Les 4 Princes de Ganahan (I quattro principi di Ganahan). Nel 2008, ritorna alle atmosfere manga con la serie Hana Attori, poi si lancia nella realizzazione di S.P.E.E.D. Angels, una trilogia sceneggiata da Didier Tarquin.

Nel 2012 inizia il manga Radiant. Il successo è tale che la serie viene pubblicata in Giappone senza essere prima stampata in rivista; inoltre è stato realizzato un adattamento anime dalla NHK, la prima emittente pubblica giapponese.

Radiant in Italia

L’euromanga portato in Italia da Mangasenpai è stato ceduto all’editore milanese a seguito di un accordo tra le parti.
Radiant farà il suo ritorno il 2 ottobre, con la nuova edizione dei volumi 1-9 e il vol. 10, inedito, che sarà disponibile in due versioni:

  • un’edizione con copertina regular, illustrata dall’autore della serie, Tony Valente;
  • un’edizione a tiratura limitata con copertina variant illustrata da Mirka Andolfo, autrice di Sacro/Profano e Ms. Marvel.

J-Pop ha realizzato delle speciali sovraccoperte per uniformare la collezione dei possessori dell’edizione di Mangasempai dei primi nove volumi.

Le sovraccoperte e il poster saranno disponibili in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa e a Lucca Comics & Games.

L’anime torna a ottobre con la seconda stagione

La prima stagione della serie animata è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll. Il 2 ottobre comincerà il simulcast della seconda stagione, di cui possiamo vedere il promo e la visual.

La sinossi:

Seth sogna di diventare un grande stregone. Vuole diventare forte per sconfiggere i Nemesis, dei mostri che arrivano dal cielo. Ma il suo entusiasmo lo mette costantemente nei guai. Riesce a far arrabbiare chiunque, sia gli abitanti del paese sia la sua tutrice, Alma. Determinato a salvare il mondo, Seth inizia un viaggio alla ricerca del “Radiant”, il luogo leggendario in cui si dice nascano i Nemesis. Inizia l’avventura di Seth: tra nuove amicizie, potenti nemici e infinite difficoltà!

Fonti JPOP, Crunchyroll

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia 23 Settembre 2019 - 13:00

C'è stato spazio anche per I Griffin durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards: ecco il video del loro caustico intervento.

Box Office: arriva Downton Abbey al primo posto in America, in Italia vince Tarantino 23 Settembre 2019 - 12:10

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (20 settembre - 22 settembre).

Curon: il teaser trailer della serie Netflix incentrata sul (vero) paese inghiottito dal lago 23 Settembre 2019 - 12:00

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano. Ecco il teaser trailer.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?