L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2019 – Ospite Rokuda Noboru autore di Gigi la trottola e Motori in pista

Lucca 2019 – Ospite Rokuda Noboru autore di Gigi la trottola e Motori in pista

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Hirohiko Araki di Jojo, Thomas Astruc di Lady Bug ospiti di Lucca Comics 2019

Edizioni Star Comics in collaborazione con Jungle e Anime Import porterà a Lucca Comics & Games il maestro Rokuda Noboru.

In Italia sono stati pubblicati finora tre manga: Dash Kappei (conosciuto come Gigi la trottola), il volume unico Sky ed F – Motori in Pista.

Rokuda Noboru

Debutta come fumettista nel 1978 con Saishu Test, opera che gli vale la vittoria del Gran Premio al 1° “Shogakukan New Artist Award”. Durante la sua carriera ultra-quarantennale ha realizzato numerose opere di successo. Fra le opere serializzate sulla rivista Weekly Shonen Sunday si trovano Dash Kappei, Sono Na Mo Agarou e Youkina Kamome.

Per Bic Comic Spirits realizza Ryohei Shinjijou, Young Man ed F – Motori in Pista, che gli vale la vittoria del 36° Shogakukan Manga Award. Per Young Sunday realizza invece, tra le altre, Twin e Ichigo. Alcune sue opere pubblicate nella collana Bic Comic sono Umi Ga Naku Toki e Shishi No Oukoku.

E ancora, per la rivista Weekly Morning crea Tanomu Kara Shizuka Ni Shitekure; mentre fra quelle scritte per Manga Action troviamo Return, Utamaro e Cura.

È stato docente speciale presso la prestigiosa Kyoto Seika University. Attualmente si dedica con passione alla pubblicazione di fumetti su piattaforme digitali.

Dash Kappei

Il manga racconta le disavventure di Kappei Sakamoto (Gigi Sullivan nell’edizione italiana del cartone animato), un ragazzo frivolo e farfallone insospettabilmente dotato di grandi capacità sportive… a dispetto di un’improbabile statura di neanche un metro!
Nonostante gli evidenti limiti fisici, per cercare di far colpo su una ragazza Kappei sceglie di iscriversi al circolo che sembra essere meno adatto a lui: quello del basket. Sarà l’inizio di un’incredibile epopea che lo porterà a cimentarsi in diversi sport, a fronteggiare avversari sempre più temibili e… a trovare l’amore della sua vita!

F – Motori in Pista

La più bella serie anni ’80 ambientata nel mondo della Formula 1, la scalata al successo di un cocciuto testardo espulso dalla famiglia e che ‘si fa tutto da se’, un agglomerato di difetti con un unico pregio: nessuno è in grado di stargli davanti quando è a bordo di qualsiasi cosa abbia un motore, trattori compresi!

Sky

Attraverso quattro intense vicende umane che si dipanano tra l’inizio e la fine del ‘900, l’autore realizza un poetico affresco in cui la delicatezza del segno contrasta con la durezza dei periodi storici toccati, offrendo per la prima volta in Occidente la sua più grande prova di versatilità narrativa. L’opera più “miyazakiana” di Noboru Rokuda.

La figure di Kappei e l’incontro con il Sensei

Il maestro presenzierà a diversi eventi dedicati, attività e incontri con il pubblico. In particolare, ci sarà la presentazione ufficiale dell’unica Figure su licenza ufficiale Tatsunoko/Shogakukan dedicata a Kappei – acquistabile in fiera presso lo stand Jungle in un’Edizione Limitata di soli 200 pezzi numerati.

L’acquisto in fiera della Figure darà diritto a incontrare il maestro Rokuda Noboru e a farsi autografare la scatola nell’apposito spazio creato sul box del prodotto appositamente per accogliere la firma del Sensei.

LEGGI ANCHE: Gigi la trottola, dal 19 settembre in DVD e Blu-ray, da ottobre il manga

In Piazza Star Comics il Maestro prenderà parte ad alcune signing session della nuovissima edizione del manga, che sarà composta di 9 volumi brossurati.

Il programma completo degli eventi sarà comunicato in seguito.

Fonti Lucca Comics, Piazza Star Comics


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.