L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Immortale – Dal 10 ottobre su Amazon Prime i primi 2 episodi

L’Immortale – Dal 10 ottobre su Amazon Prime i primi 2 episodi

Di Marlen Vazzoler

Con un nuovo trailer ricco d’azione e sangue, è stato annunciato che i primi due episodi della serie animata   saranno disponibili dal 10 ottobre su Amazon Prime Video. Il simulcast sarà a livello mondiale, ad eccetto di alcune aree.

Il video introduce l’ambientazione e i seguenti personaggi: Manji, Rin Asano, Kagehisa Anotsu, Taito Magatsu e Makie Otono-Tachibana.

Manji è un guerriero maledetto a vivere per sempre fino a quando non espierà i suoi peccati, uccidendo 1000 uomini malvagi.

In sottofondo possiamo ascoltare la sigla iniziale ‘Survive of Vision‘ creata appositamente per l’anime dal musicista Kiyoharu.
Interessante la scelta per la fotografia dell’anime, in cui vediamo l’uso forzato della sovraesposizione.

Il manga

Pubblicato dal giugno del 1993 al dicembre del 2012 sulle pagine di Monthly Afternoon, L’Immortale (Mugen no Jūnin) di Hiroaki Samura è stato raccolto in 30 volumi pubblicati in 22 paesi. In Italia è pubblicato da Planet Manga.

L’opera ha vinto l’Excellence Prize nella categoria manga della prima edizione del Japan Media Arts Festival Awards nel 1997, l’Eisner Award per la miglior edizione americana di un’opera straniera nel 2000.

La serializzazione del seguito Mugen no Jūnin – Bakumatsu no Shō (Blade of the Immortal – Bakumatsu Arc) è cominciata a luglio. I testi sono di Kenji Takigawa in collaborazione con Samura mentre i disegni sono di Ryū Suenobu.

Nuovo anime:

Nel 2008 BeeTrain ha realizzato una serie animata di 13 episodi diretta da Koichi Mashimo. Questo nuovo anime sarà un adattamento completo dell’opera originale.

Cast e personaggi

Kenjiro Tsuda (Manji)

Kenjiro Tsuda (Manji)

Ayane Sakura (Rin Asano)

Ayane Sakura (Rin Asano)

Nozomu Sasaki (Kagehisa Anotsu)

Nozomu Sasaki (Kagehisa Anotsu)

Eiji Hanawa (Sabato Kuroi)

Eiji Hanawa (Sabato Kuroi)

Houko Kuwashima (Makie Otono-Tachibana)

Houko Kuwashima (Makie Otono-Tachibana)

Tatsuhisa Suzuki (Taito Magatsu)

Tatsuhisa Suzuki (Taito Magatsu)

Shunsuke Sakuya (Eiku Shizuma)

Shunsuke Sakuya (Eiku Shizuma)

Shinya Fukumatsu (Sōsuke Abayama)

Shinya Fukumatsu (Sōsuke Abayama)

Lo staff

Alla regia Hiroshi Hamasaki (Steins;Gate, Shigurui: Death Frenzy, Orange), supervisione delle sceneggiature Makoto Fukami (2016/2017 Berserk, Psycho-Pass). Character designer Shingo Ogiso (The Heroic Legend of Arslan, The Heroic Legend of Arslan: Dust Storm Dance), musiche di Eiko Ishibashi.

Art Director: Tadashi Kudo, Color Designer: Aiko Shinohara, direttore della fotografia: Yukihiro Masumoto, regista 3DCG: Kōji Ichikawa, montaggio: Mai Hasegawa, Sound Director: Youji Shimizu, Sound Effects: Akiko Mutō. Animazioni: LIDEN FILMS.

Fonte Comic Natalie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.