Star Wars – Kevin Feige svilupperà un nuovo film della saga

Star Wars – Kevin Feige svilupperà un nuovo film della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter svela uno scoop a sorpresa: Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, svilupperà un nuovo film di Star Wars per Lucasfilm insieme a Kathleen Kennedy.

Non ci sono dettagli più specifici sull’opera in questione, ma sappiamo da tempo che Feige è un grande fan della saga, e infatti le citazioni di Guerre stellari si sprecano nel Marvel Cinematic Universe: basti pensare alla scena in cui Spider-Man cita «quel vecchio film» (L’Impero colpisce ancora) in Captain America: Civil War, e soprattutto al fatto che, da Iron Man 3 in poi, tutti i film del MCU includono un personaggio cui viene amputato un braccio, come accade a Luke Skywalker proprio in Episodio V.

La conferma di Alan Horn

Alan Horn, co-presidente e chief creative officer dei Walt Disney Studios, ha confermato la notizia con la seguente dichiarazione:

Siamo entusiasti dei progetti su cui Kathy e la squadra di Lucasfilm stanno lavorando, non solo in termini di Star Wars, ma anche Indiana Jones e altre parti della compagnia, incluso Children of Blood and Bone con Emma Watts e Fox. Con la chiusura della Skywalker Saga, Kathy sta progettando una nuova era nelle storie di Star Wars, e conoscendo il grandissimo amore di Kevin [per la saga], ha senso che questi due straordinari produttori lavorino insieme a un film di Star Wars.

Nessun avvicendamento

Il coinvolgimento di Kevin Feige in questo nuovo film di Star Wars non preannuncia un suo passaggio a Lucasfilm, ma riflette soltanto la sua passione per la saga: Kathleen Kennedy resterà al suo posto, mentre Feige manterrà la presidenza dei Marvel Studios e continuerà a sviluppare i film della Casa delle Idee.

Un attore di primo piano

Una fonte ben informata sostiene inoltre che Feige abbia in mente un attore di primo piano per un ruolo specifico in questo misterioso film, se o quando verrà realizzato: insomma, il superproduttore non ha alcuna intenzione di perdere tempo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI