L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Kevin Feige svilupperà un nuovo film della saga

Star Wars – Kevin Feige svilupperà un nuovo film della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter svela uno scoop a sorpresa: Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, svilupperà un nuovo film di Star Wars per Lucasfilm insieme a Kathleen Kennedy.

Non ci sono dettagli più specifici sull’opera in questione, ma sappiamo da tempo che Feige è un grande fan della saga, e infatti le citazioni di Guerre stellari si sprecano nel Marvel Cinematic Universe: basti pensare alla scena in cui Spider-Man cita «quel vecchio film» (L’Impero colpisce ancora) in Captain America: Civil War, e soprattutto al fatto che, da Iron Man 3 in poi, tutti i film del MCU includono un personaggio cui viene amputato un braccio, come accade a Luke Skywalker proprio in Episodio V.

La conferma di Alan Horn

Alan Horn, co-presidente e chief creative officer dei Walt Disney Studios, ha confermato la notizia con la seguente dichiarazione:

Siamo entusiasti dei progetti su cui Kathy e la squadra di Lucasfilm stanno lavorando, non solo in termini di Star Wars, ma anche Indiana Jones e altre parti della compagnia, incluso Children of Blood and Bone con Emma Watts e Fox. Con la chiusura della Skywalker Saga, Kathy sta progettando una nuova era nelle storie di Star Wars, e conoscendo il grandissimo amore di Kevin [per la saga], ha senso che questi due straordinari produttori lavorino insieme a un film di Star Wars.

Nessun avvicendamento

Il coinvolgimento di Kevin Feige in questo nuovo film di Star Wars non preannuncia un suo passaggio a Lucasfilm, ma riflette soltanto la sua passione per la saga: Kathleen Kennedy resterà al suo posto, mentre Feige manterrà la presidenza dei Marvel Studios e continuerà a sviluppare i film della Casa delle Idee.

Un attore di primo piano

Una fonte ben informata sostiene inoltre che Feige abbia in mente un attore di primo piano per un ruolo specifico in questo misterioso film, se o quando verrà realizzato: insomma, il superproduttore non ha alcuna intenzione di perdere tempo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).