La Showtime ha dato luce verde alla realizzazione del pilot di Yellowjackets, scritto da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos). A dirigerlo sarà Karyn Kusama, reduce dall’ottimo successo di critica del suo disturbante thriller metropolitano Destroyer, interpretato da Nicole Kidman e Sebastian Stan. Le riprese cominceranno il prossimo autunno a Los Angeles.
Yellowjackets è raccontato come una combinazione di horror, survival-drama e racconto di crescita. Al centro della storia un gruppo di talentuose giocatrici di calcio di un liceo che sopravvivono a un disastro aereo e si trovano sperdute nelle foreste dell’Ontario. Ciò che è avvenuto in quei boschi è qualcosa di segreto e inconfessabile, che segnerà le vite delle ragazze anche a venticinque anni di distanza, quando tutte più o meno hanno provato a ricostruire la propria esistenza nella società.
Per la televisione Karyn Kusama ha già lavorato e molto, dirigendo vari episodi dis erie di successo quali Billions, The L Word, Masters of Sex, Halt and Catch Fire, Casual e The Man in the High Castle.
Fonte: Deadline
[widget/artist/7199]