L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jupiter’s Legacy – Steven S. DeKnight lascia il ruolo di showrunner

Jupiter’s Legacy – Steven S. DeKnight lascia il ruolo di showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Josh Duhamel in costume nelle foto dal set di Jupiter’s Legacy

Deadline riporta che Stephen S. DeKnight ha lasciato Jupiter’s Legacy, serie Netflix in cui ricopriva il ruolo di showrunner. Alla base del divorzio ci sarebbero le solite “differenze creative”.

Le riprese dello show, basato sull’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely, si trovavano a metà della prima stagione, composta da otto episodi: i primi quattro sono stati già girati, con DeKnight sceneggiatore e regista della premiere. La produzione, però, non sarà sospesa. I produttori esecutivi – Millar, Quitely, Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott – cercheranno di garantire una transizione indolore dal vecchio showrunner a quello nuovo, la cui ricerca è già in corso; una volta trovato, la squadra probabilmente riesaminerà il girato e deciderà se procedere con qualche reshoot oppure no.

Dal canto suo, Stephen S. DeKnight ha già lavorato con Netflix nella prima stagione di Daredevil, ereditando il ruolo di showrunner da Drew Goddard. Ha tuttora un accordo pluriennale con il colosso dello streaming per lavorare a film e serie tv, ma non sappiamo se sarà influenzato dalla sua decisione di abbandonare Jupiter’s Legacy.

Jupiter's Legacy

Un’eredita pesante

Al centro della serie ci sono i figli di un gruppo di supereroi – chiamati The Union – che salvarono il mondo negli anni Trenta. I ragazzi hanno ereditato i poteri dei loro genitori, ma sono cresciuti come bambini viziati e privi di responsabilità… almeno finché un membro della vecchia generazione non decide di conquistare il mondo, costringendoli a unire le forze per fermarlo.

Il cast

Nel cast di Jupiter’s Legacy figurano Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Matt Lanter, Mike Wade, Tenika Davis, Jhene Erwin, Humberly González, James Hicks, Morgan David Jones, Robert B. Kennedy, Jake Lewis, Gregg Lowe, Matthew MacFadzean, Scott McCord, Emily Siobhan McCourt, Jane Moffat, Stephen Oyoung, Geraldine Ronan, Katharine King So, Julie St-Louis e Clyde Whitham.

Fonte: ScreenRant

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.