SerieTV News Cinecomic netflix

Jupiter’s Legacy – Steven S. DeKnight lascia il ruolo di showrunner

Pubblicato il 17 settembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Josh Duhamel in costume nelle foto dal set di Jupiter’s Legacy

Deadline riporta che Stephen S. DeKnight ha lasciato Jupiter’s Legacy, serie Netflix in cui ricopriva il ruolo di showrunner. Alla base del divorzio ci sarebbero le solite “differenze creative”.

Le riprese dello show, basato sull’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely, si trovavano a metà della prima stagione, composta da otto episodi: i primi quattro sono stati già girati, con DeKnight sceneggiatore e regista della premiere. La produzione, però, non sarà sospesa. I produttori esecutivi – Millar, Quitely, Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott – cercheranno di garantire una transizione indolore dal vecchio showrunner a quello nuovo, la cui ricerca è già in corso; una volta trovato, la squadra probabilmente riesaminerà il girato e deciderà se procedere con qualche reshoot oppure no.

Dal canto suo, Stephen S. DeKnight ha già lavorato con Netflix nella prima stagione di Daredevil, ereditando il ruolo di showrunner da Drew Goddard. Ha tuttora un accordo pluriennale con il colosso dello streaming per lavorare a film e serie tv, ma non sappiamo se sarà influenzato dalla sua decisione di abbandonare Jupiter’s Legacy.

Un’eredita pesante

Al centro della serie ci sono i figli di un gruppo di supereroi – chiamati The Union – che salvarono il mondo negli anni Trenta. I ragazzi hanno ereditato i poteri dei loro genitori, ma sono cresciuti come bambini viziati e privi di responsabilità… almeno finché un membro della vecchia generazione non decide di conquistare il mondo, costringendoli a unire le forze per fermarlo.

Il cast

Nel cast di Jupiter’s Legacy figurano Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Matt Lanter, Mike Wade, Tenika Davis, Jhene Erwin, Humberly González, James Hicks, Morgan David Jones, Robert B. Kennedy, Jake Lewis, Gregg Lowe, Matthew MacFadzean, Scott McCord, Emily Siobhan McCourt, Jane Moffat, Stephen Oyoung, Geraldine Ronan, Katharine King So, Julie St-Louis e Clyde Whitham.

Fonte: ScreenRant