L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker: arriva un nuovo trailer cinese con scene inedite

Joker: arriva un nuovo trailer cinese con scene inedite

Di Marco Triolo

Il 3 ottobre non arriverà mai abbastanza presto, e allora consolatevi con un altro trailer di Joker. Il breve ma evocativo filmato viene dalla Cina e include alcune brevi segmenti inediti. Eccolo…

Il film, diretto da Todd Phillips e scritto dal regista insieme a Scott Silver, ha da poco trionfato a Venezia, vincendo il Leone d’Oro. Un traguardo notevole per un film tratto dai fumetti, che si appresta a sfondare i botteghini americani. Le prime proiezioni danno il suo debutto tra i 75 e i 90 milioni di dollari.

Il cast di Joker include Joaquin Phoenix nei panni del protagonista Arthur Fleck, un ruolo che molti danno già come favorito agli Oscar. Accanto a lui vedremo Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron, Frances Conroy, Brett Cullen, Douglas Hodge, Shea Whigham, Brian Tyree Henry e Dante Pereira-Olson.

La sinossi ufficiale

Joker del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Per saperne di più:

Il nuovo banner del film
La recensione da Venezia
Joaquin Phoenix: “Con Joker ho potuto creare qualcosa di indefinibile”
Il trailer finale

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.