L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills

Di Giulio Frafuso

Dopo il tour de force fisico ed emotivo di Joker di Todd Phillips – per il quale sembra essere il grande favorito per l’Oscar  – Joaquin Phoenix sarà diretto da un regista di enorme sensibilità come Mike Mills (Beginners, 20th Century Women) per un dramma ancora senza titolo le cui riprese cominceranno quest’autunno. Non si sa nulla neppure della trama o del resto del cast, mentre alla distribuzione penserà una delle società più “calde” del momento, la A24.

Sia Joaquin Phoenix che Mike Mills sono stati candidati all’Academy Award senza però riuscire a ottenere la statuetta: il cineasta ha ottenuto la nomination per la miglior sceneggiatura originale grazie a 20th Century Women, l’attore invece ha sfiorato l’Oscar in tre occasioni grazie a Il gladiatore, Quando l’amore brucia l’anima e The Master. A nostro avviso una quarta segnalazione (almeno!) l’avrebbe meritata per Her di Spike Jonze. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Far Bright Star, per la regia del collega, amico e cognato Casey Affleck, il quale lo aveva diretto anche nel documentario dedicato proprio a Phoenix I’m Still Here.

Fonte: Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.