L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills

Di Giulio Frafuso

Dopo il tour de force fisico ed emotivo di Joker di Todd Phillips – per il quale sembra essere il grande favorito per l’Oscar  – Joaquin Phoenix sarà diretto da un regista di enorme sensibilità come Mike Mills (Beginners, 20th Century Women) per un dramma ancora senza titolo le cui riprese cominceranno quest’autunno. Non si sa nulla neppure della trama o del resto del cast, mentre alla distribuzione penserà una delle società più “calde” del momento, la A24.

Sia Joaquin Phoenix che Mike Mills sono stati candidati all’Academy Award senza però riuscire a ottenere la statuetta: il cineasta ha ottenuto la nomination per la miglior sceneggiatura originale grazie a 20th Century Women, l’attore invece ha sfiorato l’Oscar in tre occasioni grazie a Il gladiatore, Quando l’amore brucia l’anima e The Master. A nostro avviso una quarta segnalazione (almeno!) l’avrebbe meritata per Her di Spike Jonze. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Far Bright Star, per la regia del collega, amico e cognato Casey Affleck, il quale lo aveva diretto anche nel documentario dedicato proprio a Phoenix I’m Still Here.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.