L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jane Lynch e Cyndi Lauper insieme per una serie Netflix

Jane Lynch e Cyndi Lauper insieme per una serie Netflix

Di Marco Triolo

Jane Lynch e Cyndi Lauper saranno protagoniste di una nuova serie comedy su Netflix. Lynch, che ha parlato del progetto nel backstage dei Creative Arts Emmy, dopo essere stata premiata come guest star di La fantastica signora Maisel, ha definito la serie “un Cuori senza età per il giorno d’oggi”.

Le informazioni sul progetto per ora arrivano con il contagoccie. Ecco cosa ha detto Jane Lynch: “Ho presentato un’idea a Netflix e l’hanno acquistata. Non so se nemmeno se posso dirvelo, ma ci sarà Cyndi Lauper”. E ancora: “I personaggi avranno la nostra età. Io quasi 60 anni, lei 65. E stiamo cercando di iniziare una nuova fase, senza aver mai avuto mariti o figli. Ci saranno anche altre due persone che ancora non abbiamo scritturato. Ma è tipo un Cuori senza età per il giorno d’oggi”. Lynch si riferisce a una serie anni ’80, in originale The Golden Girls, incentrata su quattro donne che vivevano insieme a Miami.

La sceneggiatrice

C’è però un altro dettaglio interessante. Carol Leifer, veterana sceneggiatrice di Seinfeld, scriverà il progetto. “È ufficiale il mio prossimo progetto sarà una serie comedy di mezz’ora, interpretata da Jane Lynch e Cyndi Lauper”, ha scritto Leifer a luglio su Facebook. “Lavorare con queste due leggende è il sogno di ogni sceneggiatore. Non vedo l’ora di scoprire dove atterreremo”.

La risposta è Netflix. Che, dopo Grace and Frankie – pronta a concludersi con la settima stagione – non smetterà dunque di raccontare storie di donne in una fase della vita che, troppo spesso, viene ignorata da grande e piccolo schermo.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?