L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jane Lynch e Cyndi Lauper insieme per una serie Netflix

Jane Lynch e Cyndi Lauper insieme per una serie Netflix

Di Marco Triolo

Jane Lynch e Cyndi Lauper saranno protagoniste di una nuova serie comedy su Netflix. Lynch, che ha parlato del progetto nel backstage dei Creative Arts Emmy, dopo essere stata premiata come guest star di La fantastica signora Maisel, ha definito la serie “un Cuori senza età per il giorno d’oggi”.

Le informazioni sul progetto per ora arrivano con il contagoccie. Ecco cosa ha detto Jane Lynch: “Ho presentato un’idea a Netflix e l’hanno acquistata. Non so se nemmeno se posso dirvelo, ma ci sarà Cyndi Lauper”. E ancora: “I personaggi avranno la nostra età. Io quasi 60 anni, lei 65. E stiamo cercando di iniziare una nuova fase, senza aver mai avuto mariti o figli. Ci saranno anche altre due persone che ancora non abbiamo scritturato. Ma è tipo un Cuori senza età per il giorno d’oggi”. Lynch si riferisce a una serie anni ’80, in originale The Golden Girls, incentrata su quattro donne che vivevano insieme a Miami.

La sceneggiatrice

C’è però un altro dettaglio interessante. Carol Leifer, veterana sceneggiatrice di Seinfeld, scriverà il progetto. “È ufficiale il mio prossimo progetto sarà una serie comedy di mezz’ora, interpretata da Jane Lynch e Cyndi Lauper”, ha scritto Leifer a luglio su Facebook. “Lavorare con queste due leggende è il sogno di ogni sceneggiatore. Non vedo l’ora di scoprire dove atterreremo”.

La risposta è Netflix. Che, dopo Grace and Frankie – pronta a concludersi con la settima stagione – non smetterà dunque di raccontare storie di donne in una fase della vita che, troppo spesso, viene ignorata da grande e piccolo schermo.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.