L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT CAPITOLO DUE: alcuni camei che potrebbero esservi sfuggiti

IT CAPITOLO DUE: alcuni camei che potrebbero esservi sfuggiti

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Durante la visione di IT CAPITOLO DUE, terrorizzati dal ritorno del malvagio clown Pennywise, potrebbero esservi sfuggiti alcuni camei particolarmente importanti, inseriti lungo la narrazione in maniera più o meno esplicita. Cerchiamo di scoprirli insieme.

Stephen King

Il più ovvio, difficilmente vi sarà sfuggito. Il Re del Brivido, autore del romanzo da cui è tratto il film, interpreta il proprietario del negozio di antiquariato che (ri)vende a Bill (James McAvoy) la suo bicicletta, Silver. È praticamente impossibile non riconoscerlo.

Peter Bogdanovich

Nel momento in cui incontriamo la versione adulta di Bill, scopriamo che è diventato un affermato scrittore e che è impegnato con la sceneggiatura di un film tratto da un suo romanzo. Ebbene, il regista del film in questione è Peter Bogdanovich, il nome dietro pellicole come L’ultimo spettacolo e Paper Moon – Luna di carta.

Andy Muschietti

It Capitolo 2

Anche il regista di IT CAPITOLO DUE compare all’interno del suo film. Lo incontriamo nel momento in cui l’Eddie Kaspbrak adulto (James Ransone) torna nella farmacia di Derry. Possiamo vederlo sullo sfondo, intento ad osservare gli scaffali.

Brandon Crane (il Ben Hanscome della miniserie anni ’90)

Il cameo forse più importante del film lo troviamo nel momento in cui ci viene presentata la versione adulta di Ben (Jay Ryan). Il primo attore che vediamo in quella scena è Brandon Crane, che ha interpretato il giovane Ben Hanscome nella miniserie per la tv ispirata a IT, realizzata negli anni ’90. Intervistato da Bloody Disgusting, lo stesso Crane ha parlato del suo coinvolgimento nel film:

Nel 2017 quando è stato diffuso il primo trailer ho contattato Andy Muschietti su Facebook per parlare con lui del film. Mi ha risposto e abbiamo continuato a parlare della miniserie finché il film è arrivato nelle sale.
Dopo averlo visto l’ho contattato per congratularmi e lui mi ha detto: “Penso seriamente che dovresti fare un cameo nella seconda parte”.
Ero sotto shock e per qualche secondo ho pensato di essere stato preso in giro da un account fake, quindi ho fatto uno screenshot della conversazione e l’ho mandato sul suo account Instagram chiedendo: “Andy, mi stanno trollando su Facebook?”. E lui mi ha risposto “Sì, sono il troll, penso che dovresti fare un cameo”.
L’universo funziona sul serio così? Che tempo magnifico in cui vivere.

LEGGI ANCHE: IT CAPITOLO DUE: qual è il segreto di Richie Tozier?

QUI la nostra intervista a Andy Muschietti

QUI la nostra intervista a James McAvoy

Fonte. ComicBook

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dr. Brain – Lee Sun-Kyun di Parasite nella prima serie coreana di Apple TV+ 4 Marzo 2021 - 18:01

La piattaforma ha ordinato la serie basata sull'omonimo webtoon su un neurobiologo la cui famiglia rimane vittima in un misterioso incidente

Fino all’ultimo indizio: i primi 10 minuti del thriller con Denzel Washington in anteprima 4 Marzo 2021 - 17:45

Il film di John Lee Hancock, anche interpretato da Rami Malek e Jared Leto, arriverà on demand il 5 marzo

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.