L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT CAPITOLO DUE: alcuni camei che potrebbero esservi sfuggiti

IT CAPITOLO DUE: alcuni camei che potrebbero esservi sfuggiti

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Durante la visione di IT CAPITOLO DUE, terrorizzati dal ritorno del malvagio clown Pennywise, potrebbero esservi sfuggiti alcuni camei particolarmente importanti, inseriti lungo la narrazione in maniera più o meno esplicita. Cerchiamo di scoprirli insieme.

Stephen King

Il più ovvio, difficilmente vi sarà sfuggito. Il Re del Brivido, autore del romanzo da cui è tratto il film, interpreta il proprietario del negozio di antiquariato che (ri)vende a Bill (James McAvoy) la suo bicicletta, Silver. È praticamente impossibile non riconoscerlo.

Peter Bogdanovich

Nel momento in cui incontriamo la versione adulta di Bill, scopriamo che è diventato un affermato scrittore e che è impegnato con la sceneggiatura di un film tratto da un suo romanzo. Ebbene, il regista del film in questione è Peter Bogdanovich, il nome dietro pellicole come L’ultimo spettacolo e Paper Moon – Luna di carta.

Andy Muschietti

It Capitolo 2

Anche il regista di IT CAPITOLO DUE compare all’interno del suo film. Lo incontriamo nel momento in cui l’Eddie Kaspbrak adulto (James Ransone) torna nella farmacia di Derry. Possiamo vederlo sullo sfondo, intento ad osservare gli scaffali.

Brandon Crane (il Ben Hanscome della miniserie anni ’90)

Il cameo forse più importante del film lo troviamo nel momento in cui ci viene presentata la versione adulta di Ben (Jay Ryan). Il primo attore che vediamo in quella scena è Brandon Crane, che ha interpretato il giovane Ben Hanscome nella miniserie per la tv ispirata a IT, realizzata negli anni ’90. Intervistato da Bloody Disgusting, lo stesso Crane ha parlato del suo coinvolgimento nel film:

Nel 2017 quando è stato diffuso il primo trailer ho contattato Andy Muschietti su Facebook per parlare con lui del film. Mi ha risposto e abbiamo continuato a parlare della miniserie finché il film è arrivato nelle sale.
Dopo averlo visto l’ho contattato per congratularmi e lui mi ha detto: “Penso seriamente che dovresti fare un cameo nella seconda parte”.
Ero sotto shock e per qualche secondo ho pensato di essere stato preso in giro da un account fake, quindi ho fatto uno screenshot della conversazione e l’ho mandato sul suo account Instagram chiedendo: “Andy, mi stanno trollando su Facebook?”. E lui mi ha risposto “Sì, sono il troll, penso che dovresti fare un cameo”.
L’universo funziona sul serio così? Che tempo magnifico in cui vivere.

LEGGI ANCHE: IT CAPITOLO DUE: qual è il segreto di Richie Tozier?

QUI la nostra intervista a Andy Muschietti

QUI la nostra intervista a James McAvoy

Fonte. ComicBook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar 16 Settembre 2019 - 10:05

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Ad Astra – Un’aggressione imprevista nella nuova clip 16 Settembre 2019 - 9:30

Roy McBride (Brad Pitt) risponde a una chiamata di soccorso nella nuova clip di Ad Astra, e si trova a dover fronteggiare una minaccia imprevista.

Birds of Prey – Nuova occhiata ai personaggi grazie alle cover dei fumetti 16 Settembre 2019 - 8:30

Harley Quinn, Black Canary e la Cacciatrice sono ritratte sulle copertine dei fumetti DC Comics che anticiperanno l'uscita di Birds of Prey.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!