L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chiwetel Ejiofor accanto a Mark Wahlberg nel thriller Infinite

Chiwetel Ejiofor accanto a Mark Wahlberg nel thriller Infinite

Di Marco Triolo

Chiwetel Ejiofor è entrato nel cast di Infinite, il nuovo action thriller di Antoine Fuqua interpretato da Mark Wahlberg. Il film, prodotto da Lorenzo di Bonaventura, l’uomo dietro la saga dei Transformers, sarà scritto da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) e Ian Shorr. Ed è tratto dal romanzo The Reincarnationist Papers di D. Eric Maikranz. Oltre a Ejiofor, è ora entrato nel cast anche l’attore islandese Jóhannes Haukur Jóhannesson.

Al centro della trama c’è Cognomina, una società segreta formata da persone che hanno memoria totale delle loro vite precedenti. Wahlberg sarà un uomo che soffre di schizofrenia ed è tormentato dai ricordi di due vite precedenti. Ovviamente la sua strada incrocerà quella dei membri di Cognomina. Il ruolo avrebbe dovuto essere interpretato da Chris Evans, ma l’attore si è ritirato a causa di precedenti impegni di lavoro.

Il cast e il ruolo di Ejiofor

Il cast includerà anche Dylan O’Brien, protagonista della saga di Maze Runner, e Sophie Cookson, vista nella saga di Kingsman. Il ruolo di Ejiofor sarà quello di un membro degli Infinite, semi-immortali che da secoli combinano le conoscenze apprese nel corso di diverse vite fino a ottenere abilità praticamente sovrannaturali. La cosa non è specificata, ma sembra proprio che Infinite sia il nome dato a Cognomina nel film. Ma per saperne di più dovremo attendere.

Per Fuqua, comunque, si tratterà di un deciso cambio di rotta rispetto alla sua produzione, generalmente molto ancorata alla realtà. Di recente, il regista ha diretto Denzel Washington in tre film: The Equalizer, I magnifici 7 e The Equalizer 2.

Le riprese di Infinite dovrebbero partire a Londra a fine mese. Paramount ha fissato la data di uscita americana per il 7 agosto 2020.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.