Cinema Noi fan dell'horror

In attesa di Doctor Sleep, Shining torna in sala IN VERSIONE ESTESA!

Pubblicato il 28 settembre 2019 di Filippo Magnifico

Il 31 ottobre Doctor Sleep, il film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King che prosegue la storia del piccolo protagonista di Shining Danny Torrance, arriverà nelle sale italiane. Per l’occasione Warner Bros. Entertainment Italia riporterà nelle sale il capolavoro del brivido diretto negli anni ’80 da Stanley Kubrick, in versione estesa.

Shining torna al cinema in versione estesa

A quasi quarant’anni dalla sua uscita, il capolavoro dell’horror tornerà con la Shining Extended Edition, la versione estesa americana della durata di 144 minuti, e sarà disponibile per la prima volta in Blu-Ray™, 4K UHD, in digitale e nelle sale cinematografiche il 21 ed il 22 Ottobre.

24 minuti di scene inedite

L’edizione include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance.

A partire dal 1º ottobre Shining Extended Edition sarà disponibile in un prezioso Steelbook contenente i due dischi, 4K UHD + Blu-Ray™, e, dal 24 ottobre, nella versione 4K UHD con packaging standard. Una pietra miliare della storia del cinema che dal 1° ottobre sarà disponibile anche per l’acquisto ed il noleggio in digitale su Infinity, SKY Primafila, Apple TV App, Google Play, Chili, Timvision e tutti i principali online store.

Al cinema con un contenuto speciale di Doctor Sleep

Il 21 ed il 22 Ottobre poi Shining Extended Edition per la prima volta sarà nelle sale cinematografiche e, in quella occasione, gli spettatori potranno vedere in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining, con protagonista Ewan McGregor.

La rimasterizzazione in 4K è stata realizzata usando una nuova scansione in 4K del negativo originale in 35mm al Warner Bros. Motion Picture Imaging e ha visto la partecipazione di Steven Spielberg e dell’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali.

I dettagli delle edizioni home video

Shining Extended Edition 4K STEELBOOK
2 Dischi (4K UHD + Blu-ray)
Esclusiva Amazon/DVD-Store
Release: 1 Ottobre (allineata con la realease US)

Shining Extended Edition 4K
2 Dischi (4K UHD + Blu-ray) – stesso contenuto
Release: 24 ottobre

4K ULTRA HD
Durata: 144 min ca.
Video: 2160p Ultra High Definition 16×9 1.78:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 2.0, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Polacco 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Olandese, Finlandese, Francese, Ungherese, Coreano, Norvegese, Polacco, Rumeno, Russo, Spagnolo, Svedese, Tailandese, Danese, Ceco, Cinese, Arabo. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

BLU-RAY
Durata: 144 min ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 1.78:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 2.0, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1, Polacco 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Cinese, Ceco, Danese, Olandese, Francese, Finlandese, Ungherese, Coreano, Norvegese, Polacco, Rumeno, Spagnolo, Svedese, Tailandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

Contenuti speciali – inclusi anche con l’acquisto in digitale su Apple TV App:

  • Commento dell’operatore, e inventore della Steadicam, Garrett Brown, e di John Baxter, autore della biografia di Kubrick.
  • The Making of the Shining di Vivian Kubrick – Documentario con commento opzionale.

3 Featurette:

  • View from the Overlook – La creazione di Shining
  • The Visions of Stanley Kubrick
  • Intervista alla Compositrice Wendy Carlos