New entry nel cast della serie Amazon basata su Il Signore degli Anelli. Si tratta di Will Poulter, attore visto recentemente in Midsommar e in Bandersnatch, l’episodio speciale interattivo di Black Mirror. Non esistono al momento dettagli sul suo personaggio. Con lui troveremo anche Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), che interpreterà un personaggio di nome Tyra.
Come sappiamo, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) si occuperà della regia dei primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.
La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones). Le riprese cominceranno quest’anno, con una release prevista per il 2020. Sappiamo che Amazon ha deciso di investire molto nello show, arrivando a spendere ben 500 milioni di dollari per le prime due stagioni. Sembra inoltre che la produzione stia cercando un giovane Aragorn.
Fonte: Variety