Timothée Chalamet è il protagonista del dramma storico Il re diretto da David Michôd dove interpreta il ruolo di Enrico V. Il filmaker in un’intervista a Empire ha parlato del taglio a caschetto dell’attore:
“Tutti sono andati un po’ nel panico per il taglio di capelli, ma era una cosa che doveva accadere. È un taglio di capelli famoso e non potevamo avere il ragazzo di Chiamami col tuo nome che si muoveva nel XV secolo”.
Nelle opere di Shakespeare dedicate a Enrico V, prima della sua ascensione al trono il principe viene chiamato con il diminutivo Hal oppure Harry e Harry Monmouth ma mai Henry. Continua Michôd:
“Non solo il suo lavoro era così profondo, ma era chiaramente rigorosamente preparato. E voglio dire, il suo secondo nome è Hal! È solo uno di quei meravigliosi, fortuiti incontri tra persone e progetti”.
La pellicola che adatta la due parti di Henry IV ed Henry V di William Shakespeare, racconta la vita del giovane Enrico V da principe a re d’Inghilterra.
Riluttante, Enrico V viene incoronato alla fine del 1300, in un momento in cui l’Inghilterra era prossima a combattere una guerra con la Francia, e con un impero in bilico. In modo ammirevole, si dimostrerà all’altezza della situazione.
Prodotto dalla Plan B e sceneggiato da Joel Edgerton e Michôd, il film conta nel cast: Joel Edgerton (Sir John Falstaff), Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn (re Enrico IV).
Il film verrà distribuito nelle sale dall’11 ottobre e arriverà su Netflix il 1 novembre.
Fonte Empire