L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il re – Nuova foto ufficiale dell’Enrico V di Timothée Chalamet

Il re – Nuova foto ufficiale dell’Enrico V di Timothée Chalamet

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il re, Timothée Chalamet è Enrico V per Netflix – La recensione da Venezia

Timothée Chalamet è il protagonista del dramma storico Il re diretto da David Michôd dove interpreta il ruolo di Enrico V. Il filmaker in un’intervista a Empire ha parlato del taglio a caschetto dell’attore:

“Tutti sono andati un po’ nel panico per il taglio di capelli, ma era una cosa che doveva accadere. È un taglio di capelli famoso e non potevamo avere il ragazzo di Chiamami col tuo nome che si muoveva nel XV secolo”.

Nelle opere di Shakespeare dedicate a Enrico V, prima della sua ascensione al trono il principe viene chiamato con il diminutivo Hal oppure Harry e Harry Monmouth ma mai Henry. Continua Michôd:

“Non solo il suo lavoro era così profondo, ma era chiaramente rigorosamente preparato. E voglio dire, il suo secondo nome è Hal! È solo uno di quei meravigliosi, fortuiti incontri tra persone e progetti”.

La storia

La pellicola che adatta la due parti di Henry IV ed Henry V di William Shakespeare, racconta la vita del giovane Enrico V da principe a re d’Inghilterra.
Riluttante, Enrico V viene incoronato alla fine del 1300, in un momento in cui l’Inghilterra era prossima a combattere una guerra con la Francia, e con un impero in bilico. In modo ammirevole, si dimostrerà all’altezza della situazione.

Cast e produttori

Prodotto dalla Plan B e sceneggiato da Joel Edgerton e Michôd, il film conta nel cast: Joel Edgerton (Sir John Falstaff), Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn (re Enrico IV).

Il film verrà distribuito nelle sale dall’11 ottobre e arriverà su Netflix il 1 novembre.

Fonte Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia 23 Settembre 2019 - 13:00

C'è stato spazio anche per I Griffin durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards: ecco il video del loro caustico intervento.

Box Office: arriva Downton Abbey al primo posto in America, in Italia vince Tarantino 23 Settembre 2019 - 12:10

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (20 settembre - 22 settembre).

Curon: il teaser trailer della serie Netflix incentrata sul (vero) paese inghiottito dal lago 23 Settembre 2019 - 12:00

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano. Ecco il teaser trailer.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?