L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il futuro di Kevin Feige: sarà il nuovo presidente Walt Disney Studios?

Il futuro di Kevin Feige: sarà il nuovo presidente Walt Disney Studios?

Di Matioski

Negli ultimi anni Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, è riuscito a raggiungere qualsiasi traguardo si fosse prefissato. Gli incassi ottenuti dalla sua major dal 2008 al 2019, se equamente spartiti tra le varie pellicole, equivalgono ad almeno 1 milione di dollari fruttati da ciascuno dei 23 film facenti parte della prima macro-fase del Marvel Cinematic Universe. Ciliegina sulla torta: attualmente Avengers: Endgame è il lungometraggio con i maggiori introiti nella storia del cinema.

Cos’ha in serbo il futuro per Kevin Feige? A quali nuovi risultati può aspirare il Re Mida di Hollywood? Difficile dirlo. Per i fan dei Marvel Studios, ovviamente Feige sta bene lì dove sta. Raramente, però, i creativi si accontentano di continuare a percorrere la strada già tracciata. Non possiamo averne la certezza, ma la storia insegna che prima o poi, presto o tardi, Feige potrebbe decidere di dare una virata alla sua illustre carriera.

Presidente della Lucasfilm?

Secondo alcuni analisti, presto le porte della Lucasfilm potrebbero aprisi dinanzi al presidente dei Marvel Studios. Nonostante l’ampio successo dei film targati Star Wars in anni recenti, infatti, il flop di Solo continua ad apparire come uno spettro dinanzi agli occhi della dirigenza. L’Ascesa di Skywalker avrà il difficile compito di riaccendere l’entusiasmo di tutti, anche dei fan più contriti, con un aiutino da parte di The Mandalorian e delle altre serie Disney+. Kevin Feige potrebbe essere l’uomo giusto per riportare l’ordine nella galassia lontana lontana, ma il tutto non apparirebbe come una promozione vera e propria, quanto più come un passaggio di consegne in ruolo similare.

Presidente dei Walt Disney Studios?

Il vero passo in avanti per Feige sarebbe rappresentato dalla nomina a presidente dei Walt Disney Studios, incaricato attualmente detenuto da Alan Horn. La storia di Alan Horn è curiosa, e meritevole di riepilogo. Dopo essere stato per lungo tempo presidente della Warner Bros, e responsabile di successi come la saga di Harry Potter e la trilogia di Batman firmata Christopher Nolan, Horn fu costretto a ritirarsi all’età di 68 anni per sopraggiunta età avanzata. Bob Iger, amministratore della Walt Disney Company, lo convinse poi nel 2012 a tornare sulle scene, assegnandogli il ruolo che ricopre tuttora. Il resto è storia.

Alan Horn è riuscito a raggiungere qualsiasi traguardo. Come Kevin Feige. Se quest’ultimo potrebbe essere alla ricerca di nuovi campi in cui cimentarsi, il primo potrebbe star cominciando a pensare alla pensione. Le strade dei due uomini potrebbero combaciare, con un passaggio di consegne che appare ormai come designato.

Conclusioni

Ovviamente stiamo parlando di pure ipotesi e speculazioni. Tuttavia, le nostre elucubrazioni non ci sembrano azzardate. Certo, a meno ché Kevin Feige non sia innamorato a tal punto del Marvel Cinematic Universe da decidere di restarvi associato vita natural durante. Con nuovi stimoli, provenienti da una Fase 4 che appare ricca di scommesse e di potenziali rischi, specie dopo la nebulosa situazione di Spider-Man.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali, il film è stato realizzato grazie all’esistenza di Disney+ 24 Maggio 2022 - 18:30

Gli sceneggiatori di Cip e Ciop Agenti Speciali ringraziano l'esistenza di Disney+ se sono riusciti a realizzare la pellicola.

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.