Si avvicina l’arrivo nelle sale di Downton Abbey, il film ispirato alla serie televisiva anglo-americana che nel corso di 6 stagioni è riuscita a vincere 12 Emmy e 3 Golden Globes.
Per ingannare l’attesa Airbnb ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di dormire nell’iconico Highclere Castle della famiglia Crawleys.
Proprio così, avete letto bene: il 26 novembre 2019 il castello di Downton Abbey aprirà le porte a due fortunati ospiti, che potranno vivere per un giorno proprio come i protagonisti della loro serie preferita.
Un soggiorno, ovviamente, all’insegna della nobiltà, che comprende:
Le prenotazioni apriranno 1° ottobre 2019 a partire dalla ore 13:00 sul sito di Airbnb, ma solo due fortunati potranno aggiudicarsi questo straordinario soggiorno, alla modica cifra di €170.
Il ricavato sarà in parte devoluto alla International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.
Il film di Downton Abbey sarà ambientato 18 mesi dopo il finale della serie e ruoterà attorno ad un misterioso evento, che riunirà tutti i protagonisti.
Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes. Quest’ultimo parteciperà anche come produttore con Gareth Neame e Liz Trubridge. Nessun dettaglio al momento sulla trama ma tra le location è stato confermato Highclere Castle. Previsto il ritorno del cast originale, più alcune new entry:
Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown) e Stephen Campbell Moore (History Boys).
Il popolo del web si è dimostrato particolarmente contento per l’ingresso nel cast di Imelda Staunton, per certi versi vederla accanto a Violet Crawley, interpretata da Maggie Smith, rappresenterà una piccola “Harry Potter reunion”.
Downton Abbey arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre.