Come anticipato, oggi, in occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma.
Un’iniziativa nata per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro e che ha coinvolto diverse città sparse per il mondo.
Il Bat-Segnale illumina il cielo di Roma nel #BatmanDay! Festeggiate con noi gli ottant’anni di storia di uno degli eroi più iconici di sempre ?
#Batman80 #LongLiveBatman
Pubblicato da Warner Bros. Pictures su Sabato 21 settembre 2019
Nella ricorrenza del Batman Day DC e Warner Bros. hanno illuminato i cieli notturni proiettando l’iconico Bat-Segnale in numerose città in tutto il mondo ed organizzando celebrazioni per i fan. Come dichiarato da Pam Lifford, presidente della Warner Bros. Global Brands and Experiences:
Il Bat-Segnale è senza dubbio una delle immagini più riconoscibili nell’iconografia dei supereroi, e questo sarà uno spettacolo straordinario che trascende i confini, le lingue e le culture per unirci in un’unica esperienza. Siamo orgogliosi di inviare il Bat-Segnale in occasione del Batman Day, perché è un modello di ispirazione che ci fa credere che sia possibile trasformare le avversità in qualcosa di positivo. Batman Day è una celebrazione globale per tutti i fan.
Batman fu introdotto per la prima volta al pubblico nel #27 di Detective Comics (Marzo 1939) per DC, creato da Bob Kane con Bill Finger. Il Bat-segnale fece la sua prima apparizione nel #60 di Detective Comics (Dicembre 1941).