L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I film Netflix più attesi della stagione – Marriage Story

I film Netflix più attesi della stagione – Marriage Story

Di Redazione SW

Articolo a cura di Sonia Serafini

Al Festival di Venezia quest’anno sono stati presentati ben tre film Netflix e sebbene al contrario dello scorso anno, dove vinse Roma di Cuarón, non abbiano vinto nulla, sono fra i film più attesi della stagione (oltre a The Irishman), che vedremo presto anche al London Film festival. Scopriamoli attraverso le dichiarazioni dei protagonisti, uno ad uno.

Marriage Story di Noah Baumbach

In questo articolo ci occupiamo di Marriage Story (Storia di un matrimonio) di Noah Baumbach. L’utore straordinario di numerose pellicole che si sono fatte conoscere nel giro radical chic del cinema internazionale, ci propone una coppia di personaggi e di attori straordinari. Scarlett Johansson e Adam Driver sono una coppia in crisi che affronta i mille demoni del divorzio, compresa la custodia del loro unico figlio, a guidare la battaglia legale due avvocati di primo livello, Laura Dern, alla quale è riservato il monologo più bello dell’ultimo anno cinematografico, e Ray Liotta. Baumbach scrive e dirige un film intimo, dolce, vero e pieno di dolce dolore, quel dolore della separazione che ti fa dire cose orrende e poi pentirtene, i due attori, Johansson e Driver, sono perfetti insieme, tengono unita la tensione di questa coppia che cerca di uscire viva dal divorzio e dalle problematiche relative dalla distanza, lui a New York, lei a Los Angeles. Quando abbiamo incontrato i protagonisti a Venezia per una piccola mini conferenza stampa hanno dichiarato:

Scarlett Johansson: La mia Nicole è una donna combattuta, che cerca l’affermazione e viene logorata dalla mancanza di essa che la porta alla separazione. Sono molto vicina al mio personaggio, è la storia di un amore grande che alla fine di una giornata vuole solo guardarsi negli occhi ma non si ritrova più. Non c’è più la loro felicità, che poi è la cosa più importante anche per il loro bambino.

Adam Driver: La cosa fondamentale di questo film è la teatralità, c’è molto teatro nel film, non soltanto per il lavoro del mio personaggio, è un po’ come il divorzio stesso. La sceneggiatura era scritta in maniera dettagliata e ci ha aiutato molto avere un dialogo continuo con Noah per comprendere a fondo i nostri personaggi.

Il regista ha poi concluso dicendo:

All’inizio avevo scritto questi dialoghi per me, quando il film inizia loro sono già nella fase di separazione ma non sanno ancora a cosa andranno incontro. Parte del viaggio è ritrovare l’umanità e diventare di nuovo umani, credo sia romantico come due persone decidano di trovare un compromesso per il bene del bambino. È stato un lavoro complesso, ma ciò che è importante sottolineare è che rimangono due persone che si amano, l’amore e le piccole cose li definiscono per tutto il film dall’inizio alla fine di questo viaggio.

Marriage Story sarà disponibile su Netflix dal 6 novembre 2019.

LEGGI ANCHE: Marriage Story, la recensione dello splendido film di Baumbach da Venezia 76


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.