L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haikyu!! To The Top – Visual della stagione 4, PV dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky

Haikyu!! To The Top – Visual della stagione 4, PV dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky

Nel corso dell’evento “New Series Kickoff Event” per la serie animata Haikyu!!, tenutosi oggi in Giappone, è stato rivelato il titolo della quarta stagione: Haikyu!! To The Top.

L’anime basato sull’omonimo manga di Haruichi Furudate, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, racconta la storia della squadra di pallavolo della scuola Karasuno, qualificatasi per i campionati nazionali giapponesi.

Le prime stagioni sono disponibili su Netflix.

L’evento

L’incontro con i fan è iniziato con la salita sul palco di Hiroshi Kamiya il doppiatore di Ittetsu Takeda, il consulente della Karasuno. Dopo la proiezione della sigla iniziale, sono saliti i doppiatori dei giocatori seguendo il numero delle maglie indossate durante le partite di pallavolo.

Sono saliti sul palco: Ayumi Murase (Shōyō Hinata), Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama), Kouki Uchiyama (Kei Tsukishima), Sōma Saitō (Tadashi Yamaguchi), Nobuhiko Okamoto (Yū Nishinoya), Yuu Hayashi (Ryūnosuke Tanaka), Toshiki Masuda (Chikara Ennoshita), Satoshi Hino (Daichi Sawamura), Ryota Takeuchi (Wakatoshi Ushijima della Shiratorizawa), Subaru Kimura (Satori Tendō della Shiratorizawa), Makoto Furukawa (Yūtarō Kindaichi dell’Aoba) e Atsushi Tamaru (Akira Kunimi dell’Aoba).

I corner sulla seconda e la terza stagione

Nel corner Karasuno High School VS Aoba Josai High School i doppiatori hanno parlato dei momenti che gli sono rimasti più impressi. Inoltre sono stata mostrate delle scene degli episodi 24 e 25 della stagione 2, della battaglia contro la Aoba Josai.

È seguito l’angolo Karasuno High School VS Shiratorizawa High School durante il quale hanno parlato i doppiatori di Ushijima e Tendo. In entrambi i corner sono state proiettate le video lettere di alcuni doppiatori non presenti all’evento, in questo segmento è apparso Shimba Tsuchiya (Tsutomu Goshiki).
Grande attenzione è stata data all’ottavo episodio della terza stagione e all’interpretazione di Hayashi nei panni di Tanaka.

È seguita una video lettera di Miyu Irino (Kōshi Sugawara), Sumire Morohoshi (Hitoka Yachi), Kaori Nazuka (Kiyoko Shimizu) e Yoshimasa Hosoya (Asahi Azumane) in cui hanno condiviso un messaggio con le congratulazioni per la nuova stagione. Inoltre è stata recitata dai doppiatori una nuova storia incentrata su Kindaichi e Kunimi, dopo aver perso contro la Karasuno.

La quarta stagione

Andrà in onda nel gennaio 2020 nel contenitore Super Animeism della MBS, ecco la visual:

Annunciati i casting di Natsuki Hanae (Kōrai Hoshiumi, il piccolo gigante della Kamomedai High School) e Mamoru Miyano (Atsumu Miya del secondo anno dell’Inarizaki High School) che si aggiungono alla nuova entrata Kazuyuki Okitsu (Suguru Daishō).

Haikyuu!! Land vs. Sky

L’OAV di due episodi coprirà le qualificazioni di Tokyo del campionato nazionale. Intitolati “Riku VS Kū” (Land Vs. Sky) e “Ball no Michi” (The Path of the Ball) mostreranno le squadre della Nekoma High School, della Fukurōdani Academy, della Nohebi Academy e dell’Itachiyama Academy che cercano di aggiudicarsi i primi tre posti delle qualificazioni di Tokyo.

Haikyu in stop-motion

Concludiamo con un assaggio dei cortometraggi in stop-motion che accompagneranno l’uscita del 42° volumetto del manga, in Giappone, prevista per il 4 marzo 2020.

Il disco contiene 10 episodi creati da Tomoyasu Murata, dedicati ai dieci membri della Karasuno, realizzati nel corso di tre anni e 3 mesi. I pre-ordini per il DVD saranno aperti fino al 23 dicembre 2019.

Fonti Natalie, Natalie

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...