L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham Awards 2019 – Ava DuVernay e Sam Rockwell riceveranno un tributo

Gotham Awards 2019 – Ava DuVernay e Sam Rockwell riceveranno un tributo

Di Marlen Vazzoler

La 29ma edizione degli IFP Gotham Awards, che come ogni anno apre la stagione dei premi in America, ha annunciato i nomi dei primi due artisti che onorerà quest’anno con un tributo: Ava DuVernay riceverà il Director Tribute mentre Sam Rockwell l’Actor Tribute.

Ava DuVernay

Ha diretto il film nominato all’Oscar Selma, il documentario nominato agli Oscar 13th. Tra i suoi ultimi progetti When They See Us che ha ottenuto numerose candidature agli Emmy. Al momento è impegnata nella supervisione della serie tv Queen Sugar, e nella realizzazione dello show Cherish the Day.

Jeff Sharp, executive director di IFP e del Made in NY Media Center, ha detto:

“Ava DuVernay è una regista influente e rivoluzionaria il cui lavoro getta una luce tanto necessaria quanto attesa sulla storia del razzismo sistemico della nostra nazione incorporato oggi nelle nostre istituzioni giudiziarie.

È illuminante e di grande impatto per una nuova ondata di cineasti e i suoi film sono profondamente consequenziali allo sforzo continuo della nostra nazione di fornire una giustizia uguale per tutti”.

Sam Rockwell

Ha vinto un Oscar come attore non protagonista in Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, ha ottenuto una candidatura anche per Vice. È stato nominato agli Emmy per il suo ruolo in Fosse/Verdon.

Sharp ha detto:

“Siamo altrettanto lieti di presentare l’ Actor Tribute al talentuoso Sam Rockwell. Sam porta semplicemente il suo talento in ogni ruolo che interpreta, che si tratti di un antieroe in un film d’autore, un eroe in uno tentpole o un’icona leggendaria in una miniserie.
Le sue performance convincenti e genuine sono un dono per tutti noi. Sia Ava che Sam sono dei leader e dei campioni dei film indipendenti. Il loro supporto e la dedizione all’arte, alla comunità e all’IFP continuano a ispirare questa generazione”.

La cerimonia si terrò il 2 dicembre al Cipriani Wall Street a New York.

Fonte IFP

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

X-Men compie 20 anni: il video-omaggio di Hugh Jackman 14 Luglio 2020 - 18:15

L'ex Wolverine ha postato su Instagram un divertente video dietro le quinte del primo X-Men, per celebrarne il ventennale

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.