Golden Globe 2020 – Tom Hanks riceverà il Cecil B. DeMille Award

Golden Globe 2020 – Tom Hanks riceverà il Cecil B. DeMille Award

Di Marlen Vazzoler

La Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha annunciato oggi che Tom Hanks, vincitore di 8 Golden Globe, premio per il quale ha ricevuto 15 nomination, riceverà il Cecil B. deMille Award alla 77ma edizione dei Golden Globe Awards.

Il presidente del HFPA Lorenzo Soria ha dichiarato:

“La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di conferire il Premio Cecil B. deMille del 2020 a Tom Hanks. Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ammirare. È irresistibile sia sul grande schermo, sia dietro la macchina da presa come scrittore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks con luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand per citarne alcuni”.

Riconoscimenti alla carriera

Nel 2002 ha ricevuto il premio alla carriera dall’American Film Institute, nel 2009 è stato premiato con il Chaplin Award dalla Film Society del Lincoln Center mentre nel 2014 ha ottenuto il Kennedy Center Honor.

Il premio verrà consegnato il 5 gennaio 2020 in diretta durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globe trasmessa da NBC.

Fonte Golden Globes

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI