L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godmothered: la regista di Bridget Jones per la serie Disney+

Godmothered: la regista di Bridget Jones per la serie Disney+

Di Marco Triolo

Il mondo di Cenerentola sta per tornare per la seconda volta in versione live action con il film Godmothered. Il sito Discussing Film riporta lo scoop, rivelando che Disney sarebbe in trattative con Sharon Maguire, regista de Il diario di Bridget Jones e Bridget Jones’s Baby, per la regia. Le riprese dovrebbero partire nel 2020. Per ora, questo è tutto quello che si sa sul progetto.

Dal titolo non è difficile evincere che si tratterà di un film incentrato sulla Fata Madrina del film Disney e della fiaba di Charles Perrault. Ma in che modo la materia verrà trattata ovviamente non è dato sapere. Nè tantomeno sappiamo se Helena Bonham Carter, che ha interpretato la Fata nella versione live action di Cenerentola diretta da Kenneth Branagh, tornerà. O se si tratterà di un film a sé stante, senza alcun legame con l’opera di Branagh.

Sharon Maguire non è una regista molto prolifica. Tra i due film di Bridget Jones che ha diretto, uno nel 2001 e uno nel 2013, ha realizzato solamente il thriller Senza apparente motivo (2008). Non ha, per dire, nemmeno diretto il secondo film della saga di Bridget, Che pasticcio, Bridget Jones.

I dettagli su Disney+

Disney+ verrà lanciato in USA il 12 novembre prossimo. La programmazione iniziale conterrà svariati titoli attesissimi, dalla serie The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars, al remake live action di Lilli e il vagabondo. Attualmente non sappiamo quando il servizio verrà reso disponibile nel nostro Paese. Per saperne di più cliccate qui.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)