Godmothered: la regista di Bridget Jones per la serie Disney+

Godmothered: la regista di Bridget Jones per la serie Disney+

Di Marco Triolo

Il mondo di Cenerentola sta per tornare per la seconda volta in versione live action con il film Godmothered. Il sito Discussing Film riporta lo scoop, rivelando che Disney sarebbe in trattative con Sharon Maguire, regista de Il diario di Bridget Jones e Bridget Jones’s Baby, per la regia. Le riprese dovrebbero partire nel 2020. Per ora, questo è tutto quello che si sa sul progetto.

Dal titolo non è difficile evincere che si tratterà di un film incentrato sulla Fata Madrina del film Disney e della fiaba di Charles Perrault. Ma in che modo la materia verrà trattata ovviamente non è dato sapere. Nè tantomeno sappiamo se Helena Bonham Carter, che ha interpretato la Fata nella versione live action di Cenerentola diretta da Kenneth Branagh, tornerà. O se si tratterà di un film a sé stante, senza alcun legame con l’opera di Branagh.

Sharon Maguire non è una regista molto prolifica. Tra i due film di Bridget Jones che ha diretto, uno nel 2001 e uno nel 2013, ha realizzato solamente il thriller Senza apparente motivo (2008). Non ha, per dire, nemmeno diretto il secondo film della saga di Bridget, Che pasticcio, Bridget Jones.

I dettagli su Disney+

Disney+ verrà lanciato in USA il 12 novembre prossimo. La programmazione iniziale conterrà svariati titoli attesissimi, dalla serie The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars, al remake live action di Lilli e il vagabondo. Attualmente non sappiamo quando il servizio verrà reso disponibile nel nostro Paese. Per saperne di più cliccate qui.

LEGGI ANCHE

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI