Il mondo di Cenerentola sta per tornare per la seconda volta in versione live action con il film Godmothered. Il sito Discussing Film riporta lo scoop, rivelando che Disney sarebbe in trattative con Sharon Maguire, regista de Il diario di Bridget Jones e Bridget Jones’s Baby, per la regia. Le riprese dovrebbero partire nel 2020. Per ora, questo è tutto quello che si sa sul progetto.
Dal titolo non è difficile evincere che si tratterà di un film incentrato sulla Fata Madrina del film Disney e della fiaba di Charles Perrault. Ma in che modo la materia verrà trattata ovviamente non è dato sapere. Nè tantomeno sappiamo se Helena Bonham Carter, che ha interpretato la Fata nella versione live action di Cenerentola diretta da Kenneth Branagh, tornerà. O se si tratterà di un film a sé stante, senza alcun legame con l’opera di Branagh.
Sharon Maguire non è una regista molto prolifica. Tra i due film di Bridget Jones che ha diretto, uno nel 2001 e uno nel 2013, ha realizzato solamente il thriller Senza apparente motivo (2008). Non ha, per dire, nemmeno diretto il secondo film della saga di Bridget, Che pasticcio, Bridget Jones.
Disney+ verrà lanciato in USA il 12 novembre prossimo. La programmazione iniziale conterrà svariati titoli attesissimi, dalla serie The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars, al remake live action di Lilli e il vagabondo. Attualmente non sappiamo quando il servizio verrà reso disponibile nel nostro Paese. Per saperne di più cliccate qui.