GLOW, la serie Netflix incentrata sul wrestling femminile anni ’80, si concluderà con la stagione 4. La notizia arriva in via ufficiale tramite un video pubblicato su una pagina ufficiale di Netflix.
#Glow has been renewed for a fourth and final season! pic.twitter.com/nI0OjJNjR1
— See What’s Next (@seewhatsnext) September 20, 2019
“GLOW è stata rinnovata per la quarta e ultima stagione”, si legge nel Tweet che accompagna il video. La decisione non stupisce, sia perché Netflix tende a far durare poco le serie, sia perché nella stagione 3 c’era già aria di chiusura.
GLOW è creata da Liz Flahive e Carly Mensch, mentre Jenji Kohan, creatrice di Orange is the New Black, è produttrice esecuiva insieme a Tara Herrmann e Mark Burley. Il cast include Betty Gilpin, Alison Brie e Marc Maron. Insieme a loro: Britt Baron, Sydelle Noel, Kate Nash, Britney Young, Gayle Rankin, Kia Stevens, Jackie Tohn, Kimmy Gatewood, Sunita Mani, Rebekka Johnson, Ellen Wong e Chris Lowell. Nella stagione 3 Geena Davis si è aggiunta al cast nei panni di Sandy Devereaux St. Clair, manager del casinò Fan-Tan, che ospita gli incontri delle Gorgeous Ladies of Wrestling.
La storia di GLOW rispecchia, in parte, quella vera di un’omonima federazione di wrestling femminile resa famosa da una trasmissione TV prodotta per quattro stagioni. La storia della serie Netflix è ampiamente romanzata e tutti i nomi sono cambiati. Al centro, le vicende di Ruth Wilder (Brie), un’attrice di scarso successo che trova nel wrestling una seconda occasione. E deve anche fare pace con la sua migliore amica Debbie Eagan (Gilpin), dopo che questa ha scoperto che Ruth se la faceva con suo marito.