Cinema SW Japan Trailer & Video

Given – BLUE LYNX annuncia il film per il 2020

Pubblicato il 19 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: L’anime di Given a luglio su Noitamina, PV e visual

Dopo la messa in onda dell’undicesimo e ultimo episodio della serie animata Given, è stato annunciato un lungometraggio animato basato sul manga BL (boys’ love) di Natsuki Kizu. Il film riprenderà dove l’anime è finito.

Il fumetto è pubblicato in Italia dalla casa editrice Flashbook e in Giappone sulla rivista Cheri+ della Shinshokan.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La pellicola verrà prodotta dall’etichetta Blue Lynx di Fuji TV, specializzata nella produzione di lungometraggi animati basati sul genere BL.
Lo studio sta già lavorando a un altro progetto: il film di Saezuru Tori wa Habatakanai: The Clouds Gather basato sul manga Saezuru Tori wa Habatakanai sempre pubblicato dalla Flashbook.

Given è il primo anime BL andato in onda nel blocco di programmazione noitaminA di Fuji TV. In Italia è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia.

La trama:

Lo studente liceale Ritsuka Uenoyama rimane colpito dalla voce di Mafuyu Sato. Quest’ultimo entra a far parte della sua band come cantante assieme ad Haruki Nakayama e ad Akihiko Kaji.
Il primo live dopo l’entrata di Mafuyu ha un gran successo, e mentre la band Given comincia a farsi conoscere, Uenoyama diventa cosciente di Mafuyu e i due cominciano a frequentarsi.

Da molti anni Haruki è segretamente innamorato di Akihiko, ma quest’ultimo continua ad avere una relazione con Ugetsu Murata, il suo compagno di stanza violinista.

Sullo schermo, l’amore di Haruki, Akihiko e Ugetsu comincia a muoversi.

Il cast:

Shougo Yano (Nano Kisaragi in Tsurune) doppia Mafuyu Sato voce e chitarrista del gruppo;
Yūma Uchida (Ash Lynx in Banana Fish) doppia il chitarrista Ritsuka Uenoyama;
Masatomo Nakazawa (Marco in FLCL Progressive) doppia il bassista Haruki Nakayama;
Takuya Eguchi (Kyoya Mitsurugi in KONOSUBA) doppia il batterista Akihiko Kaji;
Shintarō Asanuma (Takumu Mayuzumi in Accel World, Youichi Kuramochi in Diamond no Ace, Nishiki Nishio in Tokyo Ghoul ) doppia Ugetsu Murata.

Lo STAFF:

Confermato il ritorno alla regia di Hikaru Yamaguchi (regista di Escha Chron, direttore dell’unità Mr. Osomatsu, Battle Spirits Double Drive), alla sceneggiatura Yuniko Ayana (Girls Beyond the Wasteland, entrambe le stagioni di BanG Dream!), come character designer: Mina Ōsawa e direttore del suono: Hiroki Kikuta.
L’animazione è affidata nuovamente allo studio Lerche (Radiant).

Il film verrà distribuito nel 2020.