Cinema Casting

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore

Pubblicato il 17 settembre 2019 di Marco Triolo

Dopo Dan Aykroyd, è confermato che anche Ernie Hudson tornerà in Ghostbusters 2020. La notizia viene da Entertainment Weekly, che ha rivelato che l’attore riprenderà il ruolo di Winston Zeddemore nel sequel dei due Ghostbusters classici diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman. Nel cast per ora sono praticamente confermati anche Sigourney Weaver e Annie Potts, nei ruoli di Dana Barrett e Janine Melnitz.

Dan Aykroyd ha confermato nelle scorse ore che sarebbe tornato nei panni di Ray Stantz, nel corso del podcast The Joe Rogan Experience. “Stiamo preparando il nuovo film dei Ghostbusters attualmente, e io ci lavorerò”, ha dichiarato l’attore. “Ci sarà quasi tutto il cast originale e delle giovani star”.

Il cast di Ghostbusters 2020

Le giovani star in questione sono Mckenna Grace (Captain Marvel, Annabelle 3) e Finn Wolfhard (Stranger Things, IT). Accanto a loro vedremo anche Carrie Coon (sarà la madre della prima), Paul Rudd (un insegnante) e Bokeem Woodbine. Ancora in sospeso la partecipazione di Bill Murray, che comunque si è detto aperto a riprendere il ruolo di Peter Venkman. In passato, è stata proprio la mancata disponibilità di Murray a cancellare i piani di un Ghostbusters 3, portando Sony a optare per il reboot al femminile.

Jason Reitman dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta insieme a Gil Kenan, che una o due cose sui fantasmi le sa, avendo scritto Monster House e il remake di Poltergeist.

Hudson ha confermato la partecipazione in un video messaggio a un fan sul social network Cameo, in cui appare con indosso la classica uniforme degli Acchiappafantasmi. E cita la battuta più celebre del suo personaggio: “Quando qualcuno ti chiede se sei un dio, tu gli devi dire sì”.

Ghostbusters 2020 arriverà nelle sale americane il 10 luglio dell’anno prossimo.