L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Russo: Sony sta facendo “un terribile errore” con Spider-Man

I fratelli Russo: Sony sta facendo “un terribile errore” con Spider-Man

Di Marco Triolo

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno detto la loro sul divorzio tra Disney e Sony che è costato al MCU Spider-Man. Un’opinione che ha un discreto valore, non solo perché è quella dei registi del più grande successo commerciale della storia del cinema. Ma anche perché proprio loro sono stati quelli che hanno portato Spider-Man nell’universo Marvel in Captain America: Civil War.

Parlando con il Toronto Sun, i Russo hanno espresso innanzitutto gratitudine nei confronti di Kevin Feige per essere riuscito a negoziare l’accordo con Sony. Dice Anthony Russo:

È stato difficile inserirlo in Civil War. Si è trattato di un processo lungo e complicato. Ma eravamo motivati a contribuire affinché accadesse. Ma fu Kevin Feige a riuscirci, in qualche modo. Disney e tutta la brava gente di Sony trovarono un modo per far funzionare la cosa ed è durata per qualche film. Abbiamo avuto un’esperienza fantastica e credo che il pubblico abbia davvero apprezzato quello sposalizio. Ma sappiamo quanto fu difficile farlo accadere, perciò il fatto che sia andato in pezzi non ha sorpreso più di tanto Joe e me.

Un tragico errore

Joe Russo pensa, comunque, che se Sony spera di replicare il successo ottenuto da Feige semplicemente portando avanti la stessa formula, presto avrà una brutta sorpresa:

Per tutto il tempo si è trattato di un’unione esile e tesa. Ma, allontanandomi e tentando di essere il più obbiettivo possibile, posso dire che penso che Sony stia commettendo un tragico errore pensando di poter replicare la capacità di Kevin di raccontare storie incredibili, e lo straordinario successo che ha ottenuto negli anni. Credo sia un grosso errore.

Leggi anche: Spider-Man fuori dalla Marvel, è davvero una tragedia?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.