L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Russo: Sony sta facendo “un terribile errore” con Spider-Man

I fratelli Russo: Sony sta facendo “un terribile errore” con Spider-Man

Di Marco Triolo

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno detto la loro sul divorzio tra Disney e Sony che è costato al MCU Spider-Man. Un’opinione che ha un discreto valore, non solo perché è quella dei registi del più grande successo commerciale della storia del cinema. Ma anche perché proprio loro sono stati quelli che hanno portato Spider-Man nell’universo Marvel in Captain America: Civil War.

Parlando con il Toronto Sun, i Russo hanno espresso innanzitutto gratitudine nei confronti di Kevin Feige per essere riuscito a negoziare l’accordo con Sony. Dice Anthony Russo:

È stato difficile inserirlo in Civil War. Si è trattato di un processo lungo e complicato. Ma eravamo motivati a contribuire affinché accadesse. Ma fu Kevin Feige a riuscirci, in qualche modo. Disney e tutta la brava gente di Sony trovarono un modo per far funzionare la cosa ed è durata per qualche film. Abbiamo avuto un’esperienza fantastica e credo che il pubblico abbia davvero apprezzato quello sposalizio. Ma sappiamo quanto fu difficile farlo accadere, perciò il fatto che sia andato in pezzi non ha sorpreso più di tanto Joe e me.

Un tragico errore

Joe Russo pensa, comunque, che se Sony spera di replicare il successo ottenuto da Feige semplicemente portando avanti la stessa formula, presto avrà una brutta sorpresa:

Per tutto il tempo si è trattato di un’unione esile e tesa. Ma, allontanandomi e tentando di essere il più obbiettivo possibile, posso dire che penso che Sony stia commettendo un tragico errore pensando di poter replicare la capacità di Kevin di raccontare storie incredibili, e lo straordinario successo che ha ottenuto negli anni. Credo sia un grosso errore.

Leggi anche: Spider-Man fuori dalla Marvel, è davvero una tragedia?


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival d’Angoulême: Ospite Hajime Isayama, una mostra sull’Attacco dei Giganti 30 Settembre 2022 - 20:43

Pika Edition festeggerà i 10 anni de l'Attacco dei Giganti in Francia, nei prossimi giorni fornirà ulteriori dettagli in merito all'evento.

Prime Video: tutte le novità di ottobre da Argentina, 1985 a INVERSO – The Peripheral 30 Settembre 2022 - 18:53

Inoltre le sette stagioni di Pretty Little Liars, le dieci di Smallville e la prima stagione di Danmachi Sword Oratoria

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Thunderbolts e Harrison Ford, cosa sta succedendo? 30 Settembre 2022 - 12:48

Harrison Ford nel cast di Thunderbolts? Facciamo chiarezza su questo rumor...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.