L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fate: The Winx Saga – Iniziate le riprese della serie live action targata Netflix

Fate: The Winx Saga – Iniziate le riprese della serie live action targata Netflix

Di Filippo Magnifico

Nel 2018 era stato annunciato che Winx Club, la serie animata creata e prodotta da Iginio Straffi e dal suo studio Rainbow Spa, sarebbe sbarcata su Netflix con una nuova serie live action. Le riprese sono iniziate ed è anche arrivata la prima foto del cast.

Il cast di Fate: The Winx Saga, la nuova serie Netflix

Fate: The Winx Saga, questo il titolo del progetto, vede nel cast Abigail Cowen (Dorcas nella serie Le terrificanti avventure di Sabrina, disponibile sempre su Netflix) nella parte di Bloom. Con lei Hannah van der Westhuysen in quello di Stella (Fugitives, The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nella parte di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt che interpreta Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons), Sadie Soverall che sarà Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp nei panni di Riven (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive), Danny Griffin nel ruolo di Sky (So Awkward, The Gentlemen), Theo Graham nella parte di Dane (Clink, Hollyoaks, Doctors) e Jacob Dudman nel ruolo di Sam (The Stranger, Medici, The A List). Nel cast anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom). Lisa James Larsson si occuperà della regia.

La trama

La serie, composta da sei episodi, racconterà le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) parteciperà come showrunner. Queste le sue dichiarazioni:

So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi.

Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) partecipano come produttori esecutivi, in collaborazione con lo stesso Iginio Straffi.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.