L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timothy Olyphant entra nel cast di Fargo 4

Timothy Olyphant entra nel cast di Fargo 4

Di Marco Triolo

Timothy Olyphant, star di Justified e Santa Clarita Diet, è entrato nel cast della quarta stagione di Fargo. Il suo sarà un ruolo ricorrente definito “importante”. Il personaggio da lui interpretato si chiamerà Dick “Deafy” Wickware.

Chris Rock sarà il protagonista della nuova stagione della serie creata da Noah Hawley, anche showrunner e produttore esecutivo. I nuovi episodi si sposteranno ancora una volta nel tempo, nella Kansas City del 1950. E saranno incentrati sulla faida tra una famiglia di immigrati italiani, guidata da Donatello Fadda, e una afro-americana, guidata da Loy Cannon (Rock).

Il resto del cast include Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Jessie Buckley, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruno, Anji White, E’myri Crutchfield, Amber Midthunder e Uzo Aduba. Nonché Salvatore Esposito di Gomorra e Francesco Acquaroli di Suburra.

Joel e Ethan Coen e Warren Littlefield sono produttori esecutivi insieme a Hawley. Le riprese della nuova stagione partiranno in autunno a Chicago. I nuovi episodi arriveranno su FX nel 2020. Ben tre anni dopo la conclusione della stagione precedente, interpretata da Ewan McGregor e Carrie Coon, e ambientata nel 2010. La prima stagione era invece ambientata nel 2006, la seconda tornava indietro al 1979.

I temi della nuova stagione

Da sempre, Hawley sceglie con cura i periodi in cui ambientare le stagioni di Fargo. Il 1979 rappresentava il passaggio tra due decenni molto diversi nella storia americana, con l’ascesa del presidente Reagan. La terza stagione raccontava la società prima dell’esplosione dei social media. E ora l’autore intende affrontare lo scontro di culture tra gli immigrati europei e gli afro-americani fuggiti dal sud degli Stati Uniti e dall’apartheid delle leggi Jim Crow. Entrambi i gruppi intendono prendersi una fetta di Sogno Americano. E questo porterà inevitabilmente alla violenza che caratterizza la serie sin dall’inizio.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

The Forgiven: il trailer del thriller con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 21 Maggio 2022 - 11:00

Una coppia investe un adolescente nel mezzo del deserto del Marocco e tenta di insabbiare il crimine nel nuovo film di John Michael McDonagh

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.