Face/Off – Due Facce di un Assassino, il film del 1997 diretto da John Woo e con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage, è pronto per trovare una nuova vita sul grande schermo con un reboot. Come riportato da Variety, la Paramount ha coinvolto lo sceneggiatore di 22 Jump Street Oren Uziel, sarà lui ad occuparsi di questa nuova versione della storia.
Il progetto non ha al momento un regista e non si conoscono ancora i nomi dei protagonisti. Neal Moritz, della saga di Fast & Furious, si occuperà della produzione mentre David Permut, che aveva prodotto la pellicola originale, parteciperà come co-produttore.
Il film racconta la storia dell’agente dell’FBI Sean Archer (Travolta) e del pericoloso terrorista Castor Troy (Cage), che dopo un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia assumono l’uno le sembianze dell’altro. Tutto fa parte di una missione ultra-segreta: il compito di Archer è impersonare Troy per sventare un attentato. Ma qualcosa va storto e l’agente dell’FBI si ritrova intrappolato nel corpo del suo peggior nemico, mentre Troy riesce a rubare la sua identità.
Costato 80 milioni di dollari, Face/Off – Due Facce di un Assassino è riuscito a incassare in tutto il mondo 245 milioni.