L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Di Marco Triolo

Netflix sta sempre più diversificando il proprio catalogo a livello globale, e l’ultima aggiunta, Equinox, arriva dalla Danimarca. La serie è stata appena annunciata, e si sa che è basata su un podcast locale, Equinox 1985. Tea Lindeburg è stata incaricata di sviluppare la serie, mentre Piv Bernth, produttrice di The Killing e The Bridge, sarà produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia Apple Tree Productions. Le riprese dovrebbero iniziare entro fine anno.

Tesha Crawford, direttrice di Netflix International Originals Northern Europe, ha dichiarato: “Siamo molto felici per questa nuova serie, che combina una storia locale di enorme successo e un produttore danese molto amato. È stato anche parecchio stimolante lavorare su una storia che proviene da un formato non tradizionale come il podcast. Siamo certi che tutto questo porterà a una serie appassionante quanto la storia originale”.

La trama di Equinox

Al centro della serie, descritta come un thriller sovrannaturale, ci sarà Anna, una donna la cui vita viene influenzata dalla scomparsa di una scolaresca nel 1999. La serie si sposterà tra il ’99 e il giorno d’oggi attraverso continui salti temporali.

Netflix già produce una serie danese di successo, The Rain. Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, la serie è incentrata su un fratello e una sorella che viaggiano attraverso Danimarca e Svezia alla ricerca del padre. Uno scienziato che potrebbe avere per le mani la cura a un’epidemia che ha spazzato via la maggior parte della popolazione scandinava. La terza e ultima stagione arriverà nel 2020.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Soul – Nuovo spot per il film Pixar, da Natale su Disney+ 27 Novembre 2020 - 8:45

È disponibile il nuovo spot di Soul, attesissimo film Pixar che uscirà il giorno di Natale su Disney+, diretto da Pete Docter e Kemp Powers.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?