Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Di Marco Triolo

Netflix sta sempre più diversificando il proprio catalogo a livello globale, e l’ultima aggiunta, Equinox, arriva dalla Danimarca. La serie è stata appena annunciata, e si sa che è basata su un podcast locale, Equinox 1985. Tea Lindeburg è stata incaricata di sviluppare la serie, mentre Piv Bernth, produttrice di The Killing e The Bridge, sarà produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia Apple Tree Productions. Le riprese dovrebbero iniziare entro fine anno.

Tesha Crawford, direttrice di Netflix International Originals Northern Europe, ha dichiarato: “Siamo molto felici per questa nuova serie, che combina una storia locale di enorme successo e un produttore danese molto amato. È stato anche parecchio stimolante lavorare su una storia che proviene da un formato non tradizionale come il podcast. Siamo certi che tutto questo porterà a una serie appassionante quanto la storia originale”.

La trama di Equinox

Al centro della serie, descritta come un thriller sovrannaturale, ci sarà Anna, una donna la cui vita viene influenzata dalla scomparsa di una scolaresca nel 1999. La serie si sposterà tra il ’99 e il giorno d’oggi attraverso continui salti temporali.

Netflix già produce una serie danese di successo, The Rain. Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, la serie è incentrata su un fratello e una sorella che viaggiano attraverso Danimarca e Svezia alla ricerca del padre. Uno scienziato che potrebbe avere per le mani la cura a un’epidemia che ha spazzato via la maggior parte della popolazione scandinava. La terza e ultima stagione arriverà nel 2020.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

White House Plumbers: il trailer della miniserie HBO sul Watergate 9 Dicembre 2022 - 19:41

Woody Harrelson e Justin Theroux sono i protagonisti della miniserie che racconterà il Watergate da un punto di vista inedito

Hunters: il teaser della stagione 2, dal 13 gennaio su Prime Video 9 Dicembre 2022 - 19:00

Stavolta, la squadra di cacciatori di nazisti guidata da Al Pacino prenderà di mira il bersaglio più grande di tutti: Adolf Hitler

The Acolyte, Lee Jung-Jae e Dafne Keen nelle prime foto dal set 9 Dicembre 2022 - 9:15

Le prime foto dal set di The Acolyte mostrano Lee Jung-Jae, Dafne Keen e altri membri del cast in costume di scena.

Tenebre e Ossa: ecco quando la stagione 2 arriverà su Netflix 8 Dicembre 2022 - 20:32

La seconda stagione di Tenebre e ossa arriverà su Netflix il 16 marzo 2023. Con l’annuncio arrivano anche alcune nuove immagini.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI