L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Di Marco Triolo

Netflix sta sempre più diversificando il proprio catalogo a livello globale, e l’ultima aggiunta, Equinox, arriva dalla Danimarca. La serie è stata appena annunciata, e si sa che è basata su un podcast locale, Equinox 1985. Tea Lindeburg è stata incaricata di sviluppare la serie, mentre Piv Bernth, produttrice di The Killing e The Bridge, sarà produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia Apple Tree Productions. Le riprese dovrebbero iniziare entro fine anno.

Tesha Crawford, direttrice di Netflix International Originals Northern Europe, ha dichiarato: “Siamo molto felici per questa nuova serie, che combina una storia locale di enorme successo e un produttore danese molto amato. È stato anche parecchio stimolante lavorare su una storia che proviene da un formato non tradizionale come il podcast. Siamo certi che tutto questo porterà a una serie appassionante quanto la storia originale”.

La trama di Equinox

Al centro della serie, descritta come un thriller sovrannaturale, ci sarà Anna, una donna la cui vita viene influenzata dalla scomparsa di una scolaresca nel 1999. La serie si sposterà tra il ’99 e il giorno d’oggi attraverso continui salti temporali.

Netflix già produce una serie danese di successo, The Rain. Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, la serie è incentrata su un fratello e una sorella che viaggiano attraverso Danimarca e Svezia alla ricerca del padre. Uno scienziato che potrebbe avere per le mani la cura a un’epidemia che ha spazzato via la maggior parte della popolazione scandinava. La terza e ultima stagione arriverà nel 2020.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime 20 Novembre 2019 - 20:45

Al centro, una squadra di calcio femminile in lotta per la sopravvivenza tra le lande desolate dell'Ontario

Lizzie McGuire: Adam Lamberg interpreterà nuovamente Gordo nel revival di Disney+ 20 Novembre 2019 - 20:00

Adam Lamberg tornerà ad interpretare Gordo nel revival di Lizzie McGuire destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Irish Man: il “trailer” del film che unisce Martin Scorsese e la Marvel 20 Novembre 2019 - 19:15

Come concludere la polemica riguardante le pesanti critiche rivolte da Martin Scorsese al mondo dei cinecomic? Con una bella risata!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.