L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Di Marco Triolo

Netflix sta sempre più diversificando il proprio catalogo a livello globale, e l’ultima aggiunta, Equinox, arriva dalla Danimarca. La serie è stata appena annunciata, e si sa che è basata su un podcast locale, Equinox 1985. Tea Lindeburg è stata incaricata di sviluppare la serie, mentre Piv Bernth, produttrice di The Killing e The Bridge, sarà produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia Apple Tree Productions. Le riprese dovrebbero iniziare entro fine anno.

Tesha Crawford, direttrice di Netflix International Originals Northern Europe, ha dichiarato: “Siamo molto felici per questa nuova serie, che combina una storia locale di enorme successo e un produttore danese molto amato. È stato anche parecchio stimolante lavorare su una storia che proviene da un formato non tradizionale come il podcast. Siamo certi che tutto questo porterà a una serie appassionante quanto la storia originale”.

La trama di Equinox

Al centro della serie, descritta come un thriller sovrannaturale, ci sarà Anna, una donna la cui vita viene influenzata dalla scomparsa di una scolaresca nel 1999. La serie si sposterà tra il ’99 e il giorno d’oggi attraverso continui salti temporali.

Netflix già produce una serie danese di successo, The Rain. Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, la serie è incentrata su un fratello e una sorella che viaggiano attraverso Danimarca e Svezia alla ricerca del padre. Uno scienziato che potrebbe avere per le mani la cura a un’epidemia che ha spazzato via la maggior parte della popolazione scandinava. La terza e ultima stagione arriverà nel 2020.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)