L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix

Di Marco Triolo

Netflix sta sempre più diversificando il proprio catalogo a livello globale, e l’ultima aggiunta, Equinox, arriva dalla Danimarca. La serie è stata appena annunciata, e si sa che è basata su un podcast locale, Equinox 1985. Tea Lindeburg è stata incaricata di sviluppare la serie, mentre Piv Bernth, produttrice di The Killing e The Bridge, sarà produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia Apple Tree Productions. Le riprese dovrebbero iniziare entro fine anno.

Tesha Crawford, direttrice di Netflix International Originals Northern Europe, ha dichiarato: “Siamo molto felici per questa nuova serie, che combina una storia locale di enorme successo e un produttore danese molto amato. È stato anche parecchio stimolante lavorare su una storia che proviene da un formato non tradizionale come il podcast. Siamo certi che tutto questo porterà a una serie appassionante quanto la storia originale”.

La trama di Equinox

Al centro della serie, descritta come un thriller sovrannaturale, ci sarà Anna, una donna la cui vita viene influenzata dalla scomparsa di una scolaresca nel 1999. La serie si sposterà tra il ’99 e il giorno d’oggi attraverso continui salti temporali.

Netflix già produce una serie danese di successo, The Rain. Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, la serie è incentrata su un fratello e una sorella che viaggiano attraverso Danimarca e Svezia alla ricerca del padre. Uno scienziato che potrebbe avere per le mani la cura a un’epidemia che ha spazzato via la maggior parte della popolazione scandinava. La terza e ultima stagione arriverà nel 2020.

Fonte: Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...