SerieTV News Casting Cinecomic

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+

Pubblicato il 15 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

Il fumetto messicano El Gato Negro, creato da Richard Dominguez, verrà adattato in uno show per Apple TV+. Da un po’ di tempo Diego Boneta sta lavorando ad una sua trasposizione, incontrando inutilmente degli scrittori.

Il progetto ha preso piede quest’estate, quando a Boneta è stata proposta l’idea di Eric Carrasco sceneggiatore di Supergirl, durante il Comic-Con di San Diego al Nobu.

La storia:

Il fumetto è incentrato sugli exploit intergenerazionali di due eroi che combattono il crimine nel sud del Texas. Il primo eroe era un giovane uomo che ha assunto il manto di un leggendario eroe locale per vendicare la morte del suo migliore amico. Mentre l’altro era suo nonno, un lucha (lottatore messicano) che ha lottato contro il crimine decenni prima.

Boneta reciterà nello show ed è uno dei produttori esecutivi con la sua compagnia di produzione, la Three Amigos. Alla regia Robert Rodriguez che sarà anche uno dei produttori esecutivi mentre Joel Novoa è uno dei co-produttori. Lo studio dietro al progetto è la MGM Television.

Fonte THR