Bill Nighy (Love Actually), Bill Bailey (Hot Fuzz) e Naomi Yang saranno i doppiatori principali del lungometraggio animato Dragonkeeper,
una co-produzione spagnola-cinese. Alla regia di quest’avventura d’azione Salvador Simó (Buñuel In The Labyrinth Of The Turtles).
L’opera è basata sulla serie letteraria fantasy scritta da Carole Wilkinson.
Dragonkeeper è incentrato su Ping, una schiava che sogna la libertà mentre si occupa dei draghi imprigionati nel castello dell’Imperatore. Un fatidico giorno un drago fugge costringendo Ping a partire per una missione.
Deve portare l’ultimo uovo di drago nell’oceano e salvare i draghi dall’estinzione. Durante il suo viaggio, impara a sbloccare i suoi poteri speciali mentre scopre di essere l’ultima vera custode dei draghi.
Nighy doppierà Danzi, Bailey invece Wang Chao. L’eroina Ping sarà doppiata da Yang. Il doppiaggio è stato registrato all’Air Edel Studios a Londra, questa estate.
In produzione allo studio d’animazione spagnolo Ilion e alla China Film Animation a Beijing Huairou, al progetto ha inizialmente partecipato Sergio Pablos (Despicable Me) con la sua SPA Animation. Lo sviluppo visivo è stato completato dalla China Film Animation CFA in Cina.
L’uscita nelle sale è prevista per l’estate del 2021.
Fonte Deadline