L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: SimulWeek – L’anime di Dr. STONE in simulcast su Crunchyroll

Il produttore Shusuke Katagiri e il regista Shinya Lino spiegano il processo di creazione dell’anime di Dr. STONE, in un dietro le quinte di 25 minuti sottotitolato in italiano.

Dalla creazione della squadra alla decisione di fare una trasposizione alquanto fedele del manga, alla proposta di strutturazione.

Dai settei, allo storyboard ai layout, Katagiri spiega le decisioni che sono state prese mentre Lino ci accompagna nel processo di realizzazione:

La sinossi:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia.

Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo.
Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla…

Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

Lo staff:

Alla regia Shinya Iino (storyboard, unit director Hanebad!, Revue Starlight, Made in Abyss). Sceneggiatura e composizione della serie Yuichiro Kido (script degli episodi di Blue Exorcist: Kyoto Saga, After the Rain, 91 Days). Character designer Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas, Yowamushi Pedal).

Musiche di Tatsuya Katō (WorldEnd, Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Anima Yell!) e Yuki Kanesaka (le insert song di Blood Blockade Battlefront & Beyond). La sigla iniziale “Good Morning World” è cantata dai Burnout Syndromes. Quella finale “Life” dai Rude-A. Animazioni TMS Entertainment.

L’anime di Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll Italia. Il manga scritto da Riichirou Inagaki (testi di Eyeshield 21) e disegnato da Boichi (Sun-Ken Rock), è pubblicato in Italia da Edizioni Star Coomics.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).