Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: SimulWeek – L’anime di Dr. STONE in simulcast su Crunchyroll

Il produttore Shusuke Katagiri e il regista Shinya Lino spiegano il processo di creazione dell’anime di Dr. STONE, in un dietro le quinte di 25 minuti sottotitolato in italiano.

Dalla creazione della squadra alla decisione di fare una trasposizione alquanto fedele del manga, alla proposta di strutturazione.

Dai settei, allo storyboard ai layout, Katagiri spiega le decisioni che sono state prese mentre Lino ci accompagna nel processo di realizzazione:

La sinossi:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia.

Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo.
Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla…

Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

Lo staff:

Alla regia Shinya Iino (storyboard, unit director Hanebad!, Revue Starlight, Made in Abyss). Sceneggiatura e composizione della serie Yuichiro Kido (script degli episodi di Blue Exorcist: Kyoto Saga, After the Rain, 91 Days). Character designer Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas, Yowamushi Pedal).

Musiche di Tatsuya Katō (WorldEnd, Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Anima Yell!) e Yuki Kanesaka (le insert song di Blood Blockade Battlefront & Beyond). La sigla iniziale “Good Morning World” è cantata dai Burnout Syndromes. Quella finale “Life” dai Rude-A. Animazioni TMS Entertainment.

L’anime di Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll Italia. Il manga scritto da Riichirou Inagaki (testi di Eyeshield 21) e disegnato da Boichi (Sun-Ken Rock), è pubblicato in Italia da Edizioni Star Coomics.

LEGGI ANCHE

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Secret Invasion, nuovi dettagli sul ruolo di Emilia Clarke [RUMOR] 29 Novembre 2022 - 9:00

Trapelano nuovi rumor sul personaggio di Emilia Clarke in Secret Invasion, la serie dei Marvel Studios che uscirà su Disney+.

Corto Maltese: Frank Miller realizzerà la serie per Studiocanal 28 Novembre 2022 - 19:16

Il leggendario fumettista e regista si occuperà di sviluppare la serie di Corto Maltese, composta da sei episodi

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI