Downton Abbey: in attesa del primo film, si pensa già al sequel

Downton Abbey: in attesa del primo film, si pensa già al sequel

Di Filippo Magnifico

C’è voluta un’eternità per riunire tutto il cast di Downton Abbey e realizzare un film, che come sappiamo arriverà nelle nostre sale il prossimo ottobre. Ma una volta iniziato, perché finire?
L’Hollywood Reporter ha recentemente dedicato un lungo speciale a questa pellicola e alcune dichiarazioni del produttore Gareth Neame presenti nell’articolo lasciano presupporre che l’intenzione di ripetere l’esperienza c’è…

Lo show è terminato in anticipo rispetto a tutto quello che avremmo potuto fare. Eravamo consapevoli che non sarebbe stato possibile trattenere tutto il cast per altro tempo. Se ci fosse stata occasione, avremmo anche fatto un’altra stagione, o due. Quando abbiamo terminato la sesta avevamo altre cose da dire, ma penso che l’aver smesso con la consapevolezza che, prima o poi, sarebbe arrivato un film, ci abbia aiutato. Riunire il cast è stato più difficile della Brexit. Ora, nonostante inizialmente non stessimo contemplando l’idea di fare un altro film, abbiamo qualche idea su quello che si potrebbe fare in futuro. Se ci sarà la possibilità.

E anche Allen Leech, che nella serie (e nel film) interpreta Tom Branson, sembra dello stesso parere:

Saremmo tutti disposti a tornare ma ovviamente dipende da come andrà questo film. Se la gente dimostrerà di avere ancora fame di Downton Abbey, perché no?

Insomma, solo il tempo ci dirà se un secondo film vedrà sul serio la luce. Non possiamo fare altro che attendere.

LEGGI ANCHE: Il castello di Downton Abbey disponibile su Airbnb​, per un soggiorno reale!

Il film

Il film di Downton Abbey sarà ambientato 18 mesi dopo il finale della serie e ruoterà attorno ad un misterioso evento, che riunirà tutti i protagonisti.

Regista e cast

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes. Quest’ultimo parteciperà anche come produttore con Gareth Neame e Liz Trubridge. Nessun dettaglio al momento sulla trama ma tra le location è stato confermato Highclere Castle. Previsto il ritorno del cast originale, più alcune new entry:

Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown) e Stephen Campbell Moore (History Boys).

Il popolo del web si è dimostrato particolarmente contento per l’ingresso nel cast di Imelda Staunton, per certi versi vederla accanto a Violet Crawley, interpretata da Maggie Smith, rappresenterà una piccola “Harry Potter reunion”.

Downton Abbey arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre.

LEGGI ANCHE

Harrison Ford parla del ringiovanimento di Indiana Jones 5: “Quella è la mia vera faccia” 3 Febbraio 2023 - 14:00

L'attore ha spiegato che per il de-aging del film è stata utilizzata una nuova intelligenza artificiale

Titanic – Cameron risponde (con l’aiuto della scienza) alla domanda: Jack poteva sopravvivere? 3 Febbraio 2023 - 12:32

Nel finale di Titanic Jack poteva sopravvivere? James Cameron ha deciso di chiudere la questione una volta per tutte.

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI