Uno dei film più belli del 2019 sta per arrivare finalmente su Netflix, stiamo parlando di Dov’è il mio corpo? (J’ai perdu mon corps) vincitore ad Annecy e alla Semaine de la critique a Cannes.
Se Netflix giocherà bene le sue carte, l’opera prima di Jérémy Clapin potrebbe aggiudicarsi uno slot nella cinquina per il miglior film animato assieme a Klaus, titoli che il pubblico generalista ancora ignora.
Il primo ha entusiasmato il pubblico dei Festival mentre il secondo, ancora inedito, ha già colpito con quel pochissimo materiale proiettato negli eventi speciali.
Attenzione il trailer fornisce qualche leggero spoiler, consiglio di vedere quelli francesi:
Prodotto da Marc Du Pontavice della Xilam. Le musiche sono di Dan Levy.
In un laboratorio parigino, una mano amputata sfugge al suo infelice destino e parte alla ricerca del resto del suo corpo. Durante una terrificante avventura attraverso la città, l’arto si difende da piccioni e ratti per riunirsi con Naoufel, che consegna pizze a domicilio. I suoi ricordi di Naoufel e il suo amore per la bibliotecaria Gabrielle potrebbero fornire risposte sulla causa della mutilazione e uno sfondo poetico per la possibile riunione dei tre. Tratto dal romanzo di Guillaume Laurant “Happy Hand”
Dov’è il mio corpo? verrà distribuito nelle sale francesi dal 6 novembre.