L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Denzel Washington potrebbe essere il Magneto del Marvel Cinematic Universe

Rumor: Denzel Washington potrebbe essere il Magneto del Marvel Cinematic Universe

Di Marco Triolo

Denzel Washington potrebbe essere il prossimo Magneto. La notizia arriva da We Got This Covered, che sottolinea come per ora si tratti solamente di un rumor. Ma l’intenzione dei Marvel Studios sarebbe quella di differenziare la propria saga degli X-Men, ora che i personaggi sono rientrati alla Marvel, da tutto ciò che è venuto prima. A partire dall’etnia di Magneto e, molto probabilmente, del Professor Xavier.

Lo studio starebbe cercando, dunque, un Magneto e uno Xavier afro-americani. Il che sarebbe decisamente un cambio di rotta non solo rispetto ai film Fox, ma anche rispetto ai fumetti. Ma, a ben vedere, non è una mossa stupida. Se il diktat della Marvel, nelle prossime fasi, è quello di variare la composizione etnica della propria scuderia di personaggi, Magneto e Xavier sembrano una scelta ideale perché, in fondo, ispirati alle figure di Malcolm X (interpretato da Denzel Washington nel biopic di Spike Lee!) e Martin Luther King Jr. Si tratterebbe solo di rendere un po’ più esplicita la connessione, modificando il background dei personaggi. Erik Lehnsherr, alias Magneto, è un ebreo sopravvissuto all’Olocausto. Ma la cosa non avrebbe più potuto funzionare comunque, in film ambientati al giorno d’oggi. Nel 2000, quando uscì il primo X-Men, erano passati poco meno di sessant’anni dalla persecuzione nazista. Oggi ne sono passati quasi ottanta, troppo per includere un personaggio reduce di quegli anni.

Spostare invece l’attenzione sulle lotte per i diritti civili dei neri negli anni ’60 e ’70 sarebbe una trovata perfetta per contestualizzare i personaggi nel mondo attuale. Anche se forse, come detto, un po’ troppo didascalica. Ma se questo portasse un attore del carisma e della caratura di Denzel Washington nel ruolo di Magneto, cosa ci sarebbe di male?

E non dimentichiamo Giancarlo Esposito…

Tempo fa girava inoltre voce che Giancarlo Esposito fosse stato corteggiato dalla Marvel per un ruolo importante. Non si faceva menzione di quale ruolo si trattasse, ma sembra che il casting call lo definisse “il Benefattore”. All’epoca tutti puntavano su Norman Osborn, arcinemico di Spider-Man. Ma ora che Peter Parker è fuori dal MCU, quell’ipotesi è sfumata. Pensiamoci un attimo, però: il termine Benefattore potrebbe adattarsi perfettamente a Charles Xavier…

Il rumor è giunto a We Got This Covered da fonti che, secondo il sito, hanno azzeccato cose importanti in passato. Come l’ingresso di Moon Knight e Black Knight nel MCU (rispettivamente in una serie TV Disney+ e interpretato da Kit Harington ne Gli Eterni). Il sito, comunque, precisa che Washington ed Esposito sono solamente nomi in una lista interna e nessuna offerta è stata fatta ai due attori. Restiamo in attesa.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.