Focus Features ha pubblicato online il primo trailer di Dark Waters il dramma diretto da Todd Haynes (I’m Not There, Carol, Wonderstruck) basato su una storia realmente accaduta.
Quando l’avvocato Rob Bilott (Mark Ruffalo) decide di fare un favore a Wilbur Tennant, un amico di sua nonna, non immagina che avrebbe scoperto il legame tra una serie di morti misteriose e la compagnia DuPont. Si troverà ad accusare la compagnia per aver inquinato l’acqua con acido perfluoroottanoico (PFOA).
https://www.youtube.com/watch?v=9-oh348nIqM
La sceneggiatura di Mario Correa è ispirata all’articolo del New York Times: “The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare” scritto da Nathaniel Rich.
Fanno parte del cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber, Bill Pullman, William Jackson Harper e Mare Winningham.
Ispirato da una sconvolgente storia vera, un tenace avvocato (Mark Ruffalo) scopre un oscuro segreto che collega un numero crescente di morti inspiegabili a causa di una delle più grandi corporazioni del mondo. Nel processo, rischia tutto – il suo futuro, la sua famiglia e la sua stessa vita – per esporre la verità.
Dark Waters verrà distribuito in un numero limitato di sale dal 22 novembre.