L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Shadows: in arrivo una serie TV sequel dell’originale

Dark Shadows: in arrivo una serie TV sequel dell’originale

Di Marco Triolo

La saga di Dark Shadows potrebbe presto fare ritorno in TV. The CW e Warner Bros. hanno infatti messo in cantiere un sequel della soap opera gotica, enormemente celebre negli anni ’60. Se il progetto andrà in porto, non sarà dunque configurato come un seguito del film che Tim Burton ha tratto dalla serie, ma si ricollegherà direttamente all’originale.

Creata da Dan Curtis, la serie era incentrata sulle vicende della ricca famiglia Collins di Collinsport, Maine. La cui caratteristica principale era quella di essere stata maledetta per 400 anni. Mostri e creature sovrannaturali di tutti i generi, dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi alle streghe e fino agli zombie, apparivano regolarmente nella soap opera. Il nuovo progetto si intitola Dark Shadows: Reincarnation, sarà ambientato ai giorni nostri e ancora una volta incentrato sulle vicende dei Collins.

La parola all’autore

Sarà Mark B. Perry (Revenge, Ghost Wisperer) a scrivere l’episodio pilota dopo aver dato la caccia per due anni ai diritti. L’autore ha dichiarato:

Da fan della prima generazione, per me è sempre stato un sogno riservare a Dark Shadows il trattamento Star Trek. Sin da quando negli anni ’80 fu annunciata Next Generation. Perciò sono oltremodo emozionato e onorato che mi sia stata affidata questa resurrezione. Per quanto non potrei mai sperare di prendere il posto del grande Dan Curtis, aspiro a portare la sua visione avanti nel futuro. Voglio anche tranquillizzare il fan dell’originale: questa versione tratterà la mitologia della serie con lo stesso rispetto riservato a Star Trek. Ma renderà anche accessibile la serie agli spettatori che ancora non conoscono il macabro mondo dei Collins.

Perry sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a Michael Helfant, Bradley Gallo e Tracy Mercer di Amasia Entertainment. Oltre a Tracy e Cathy Curtis, figlie di Dan Curtis.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Predator 5 sarà un prequel, e s’intitolerà Skull: nuovi dettagli dai produttori 29 Luglio 2021 - 17:30

I produttori del nuovo Predator, intitolato Skull, svelano alcuni dettagli sul film: è un prequel, e trae ispirazione sia dal primo capitolo sia da The Revenant.

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.