L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Shadows: in arrivo una serie TV sequel dell’originale

Dark Shadows: in arrivo una serie TV sequel dell’originale

Di Marco Triolo

La saga di Dark Shadows potrebbe presto fare ritorno in TV. The CW e Warner Bros. hanno infatti messo in cantiere un sequel della soap opera gotica, enormemente celebre negli anni ’60. Se il progetto andrà in porto, non sarà dunque configurato come un seguito del film che Tim Burton ha tratto dalla serie, ma si ricollegherà direttamente all’originale.

Creata da Dan Curtis, la serie era incentrata sulle vicende della ricca famiglia Collins di Collinsport, Maine. La cui caratteristica principale era quella di essere stata maledetta per 400 anni. Mostri e creature sovrannaturali di tutti i generi, dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi alle streghe e fino agli zombie, apparivano regolarmente nella soap opera. Il nuovo progetto si intitola Dark Shadows: Reincarnation, sarà ambientato ai giorni nostri e ancora una volta incentrato sulle vicende dei Collins.

La parola all’autore

Sarà Mark B. Perry (Revenge, Ghost Wisperer) a scrivere l’episodio pilota dopo aver dato la caccia per due anni ai diritti. L’autore ha dichiarato:

Da fan della prima generazione, per me è sempre stato un sogno riservare a Dark Shadows il trattamento Star Trek. Sin da quando negli anni ’80 fu annunciata Next Generation. Perciò sono oltremodo emozionato e onorato che mi sia stata affidata questa resurrezione. Per quanto non potrei mai sperare di prendere il posto del grande Dan Curtis, aspiro a portare la sua visione avanti nel futuro. Voglio anche tranquillizzare il fan dell’originale: questa versione tratterà la mitologia della serie con lo stesso rispetto riservato a Star Trek. Ma renderà anche accessibile la serie agli spettatori che ancora non conoscono il macabro mondo dei Collins.

Perry sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a Michael Helfant, Bradley Gallo e Tracy Mercer di Amasia Entertainment. Oltre a Tracy e Cathy Curtis, figlie di Dan Curtis.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia 23 Settembre 2019 - 13:00

C'è stato spazio anche per I Griffin durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards: ecco il video del loro caustico intervento.

Box Office: arriva Downton Abbey al primo posto in America, in Italia vince Tarantino 23 Settembre 2019 - 12:10

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (20 settembre - 22 settembre).

Curon: il teaser trailer della serie Netflix incentrata sul (vero) paese inghiottito dal lago 23 Settembre 2019 - 12:00

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano. Ecco il teaser trailer.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?